Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi su problemi ultimo aggiornamento s24

(Argomento creato il giorno: 05-05-2024 11:28 PM)
1393 Visualizzazioni
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno,

Vi scrivo per segnalare alcuni problemi che ho riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento del mio Samsung Galaxy S24 Ultra.

- Il consumo della batteria è aumentato notevolmente, con il dispositivo che si scarica molto più rapidamente rispetto a prima.
- Le app sembrano aprirsi più lentamente, con un leggero ritardo.
- Ho notato un calo delle prestazioni generali del dispositivo.
- Da alcuni mesi, l'opzione "Traduci chat" è scomparsa dalla tastiera Samsung.
- La funzione "Sfondo ambiente Foto" non funziona più correttamente.
- La connessione Internet 4G sembra essere peggiorata.

Ho già eseguito un ripristino del dispositivo circa un mese fa, ma i problemi dopo secondo aggiornamento di aprile 
0 Likes
6 Risposte
Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
Non vorrei sembrare uno psicologo, però tutte queste cose che hai elencato sono per una sensazione di peggioramento del telefono, che però non è mai accaduto.
Posso dire nel primo problema che la batteria si auto-regola in base al tuo consumo, nel problema 4 devi cercare meglio (potrebbe essersi spostato dopo l'aggiornamento).
0 Likes
razvyiz50
Journeyman
Opzioni

Prima il segnale 4g ti sembrava migliore? io ho preso il telefono un paio di settimane fa e il segnale è peggiore del oppo che avevo prima. stesso operatore, stessi posti, stesse impostazioni. ho molto spesso solo due tacche, mentre sul altro telefono erano quasi sempre piene tutte 

0 Likes
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Adesso sembra avere risolto tutti problemi aggiornamento di maggio
0 Likes
antwal
Explorer
Opzioni
Peggiorato con aggiornamento Agosto, nel mio caso
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao antwal, 

per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? 

Effettuando delle verifiche interne ai nostri sistemi, ho avuto modo di constatare che in un differente thread hai segnalato un'irregolarità in fase di chiamata. 

A tal proposito, potresti specificare se, utilizzando una differente SIM di un diverso operatore telefonico, continui a riscontrare lo stesso comportamento? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
antonino098
First Poster
Opzioni
Il mio telefono s24 si surriscalda e la batteria si scarica rapidamente comprato da 3 mesi e già mandato in assistenza per lo stesso problema però non si è risolto nulla
0 Likes