Ciao Charlie... Io ero del tuo stesso dubbio ma scegliendo S24 non me ne sono pentito per niente.
Ti posso assicurare che dopo i primi 3 giorni di arrodaggio della batteria, questa dura un giorno e anche qualcosina di piú! Questo Exynos 2400 è superiore a uno Snapdragon 8+ Gen 1 e si avvicina di parecchio al Gen2. Comunque i consumi non sono poi tanto eccessivi come ci si aspetta da un Exynos. Il telefono è poco piú grande del suo predecessore ma ti assicuro che la qualitá costruttiva è molto molto alta. Il frame finalmente è opaco e non piú lucido, percui le ditate non restano per niente e inoltre la forma simile ad Iphone, squadra per intenderci, te lo fa apprezzare notevolmente al tatto.
Se comprerai S23 sappi che avrá solo altri 3 major update e altri 4 anni di patch di sicurezza, mentre S24 ha ben 7 ANNI DI AGGIORNAMENTO DI PATCH E MAJOR UPDATE.
Beneficiando cosí molto piú a lungo del supporto Samsung. Le fotocamere sono quasi uguali ma l'AI integrata fa miracoli e ti assicuro che su S23 qualcosina manca a livello di funzionalitá.
Stavolta Samsung mi ha stupito.