Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la ricarica lenta

(Argomento creato il giorno: 15-11-2024 04:04 PM)
245 Visualizzazioni
ObsidianFox
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato un caricatore da 10W per caricare il mio S24 Ultra in maniera lenta durante la notte, in modo da salvaguardare la salute della batteria.

Tuttavia, pur essendo un caricatore originale di una nota marca di sigarette elettroniche, quando collego il telefono la ricarica non parte neanche. Il telefono non percepisce proprio l'arrivo della corrente. Anche qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?

A me farebbe molto comodo che il telefono si caricasse in 7-8 ore durante la notte, com'era per il mio vecchio telefono. In questo modo eviterei che resti collegato alla corrente con 100% di batteria per diverse ore, che non è molto salutare. Ho visto che c'è l'impostazione per farlo arrivare fino al 90% ma preferirei qualcosa di più automatico. Quando mi sveglio deve essere già pronto senza interventi da parte mia.
0 Likes
11 Risposte
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Guarda anche con un caricatore "normale" della Samsung con ricarica normale (non super rapida), tu non danneggi il telefono.

Anche perché le batterie si sono evolute col tempo, diciamo che non sono così fragili come lo erano una volta.

Quindi in breve, io ti consiglio di caricare il telefono qualche ora prima che vai a dormire, così lo stacchi dalla presa e vai a dormire sereno.

Ps: in breve, comprati un caricatore originale.
0 Likes
ObsidianFox
Journeyman
Opzioni
Ce l'ho già il caricatore originale, da 25W, ma preferivo quest'altra soluzione
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Sisi capisco, cerchi di proteggere la batteria, però credimi, non fai tanti danni se usi il caricatore originale ❤️😁
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Se hai anche un vecchio caricatore della Samsung usa quello.
0 Likes
GoldrakesS22
Voyager
Opzioni

Guarda che una volta che raggiunge il 100% la ricarica si arresta te ne accorgi anche dal telefono che diventa freddo compreso il ccaricabatteria.Puoi cmq dormire sonni tranquilli come faccio io che lo stacco dalla carica il mattino alle 7

0 Likes
ObsidianFox
Journeyman
Opzioni
Fai la prova a staccarlo dopo il 100% e lascialo tutta la notte sul comodino: la mattina lo troverai al 99%. Significa che quando resta attaccato durante la notte, il caricatore continua a erogare corrente per non farlo mai scendere sotto il 100%
0 Likes
GoldrakesS22
Voyager
Opzioni

Ma non eroga corrente alla batteria ma al circuito elettrico fidati al.100% non la.carica più io dormo tranquillo

0 Likes
ObsidianFox
Journeyman
Opzioni
In che senso la eroga al circuito elettrico?
0 Likes
UltraTechExpert
Student
Opzioni
Basta disattivare la ricarica rapida nelle impostazioni e settare la protezione su base