in data 15-11-2024 03:44 PM
Salve, ho preso per la seconda volta una esim di Airalo, la prima volta tutto è andato più o meno liscio, ma questa volta la sim rimane in "Emergency call only". L'operatore è quello giusto (Movistar) però non riesco a modificare la ricerca dell'operatore da Automatico a Manuale. Se provo a cambiare modalità mi esce immediatamente l'errore "Error while searching for networks" e quindi rimane in automatico. Anche se l'operatore è quello giusto vorrei comunque provare a riselezionarlo manualmente ma non mi è possibile.
Ho un samsung galaxy S24+
18-11-2024 10:01 AM - modificato 18-11-2024 10:02 AM
Ciao Members_t6DKvE2, benvenuto sulla Community Samsung!
Effettuando una ricerca, mi risulta che la e-sim Airalo sia attivabile quando sei connesso ad una rete Wi-Fi stabile, in tre modi: tramite app del gestore, tramite scansione del codice QR e tramite l'inserimento delle informazioni della e-sim sulle impostazioni del dispositivo.
A prescindere dal metodo utilizzato, l'efficacia dell'attivazione della e-sim dipende dalle istruzioni fornite dal provider: in tutti e tre i casi, infatti, è quest'ultimo che deve fornire le informazioni della e-sim che devono essere inserite affinchè l'attivazione vada a buon fine.
Da quanto hai descritto, dal momento in cui l'e-sim non si attiva nonostante l'operatore sia quello corretto e dal momento in cui si presenta un errore di ricerca delle reti quando provi ad eseguire una ricerca manuale, è senz'altro necessario fare riferimento al servizio clienti di Airalo.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao