Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema riproduzione netflix durante chiamata whatsapp

(Argomento creato il giorno: 24-08-2024 12:41 AM)
511 Visualizzazioni
GSerafino
First Poster
Opzioni

Salve mi chiamo Gianfranco e possiedo un S24 Ultra. Oggi ho riscontrato un problema durante la visualizzazione di film su Netflix.

In poche parole se sto in chiamata vocale whatsapp non posso continuare la visualizzazione del film, appena tolgo la chiamata funziona tutto regolarmente.

Già provato a:

Cancellare cache 

Cancellare dati

Reinstallare l'app.

Spero mi sappiate dare una soluzione 

0 Likes
5 Risposte
Outerhaven
Student
Opzioni
Ciao, è più che normale. Durante le chiamate, tutta la parte multimediale del telefono viene automaticamente bloccata (audio e video) per non interferire con la chiamata stessa. Non è un errore del telefono.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Nonostante ciò che dice @Outerhaven sia vero, non è la causa del tuo problema specifico. Netflix come tanti altri servizi di streaming proteggono i contenuti con DRM (Digital Rights Management) per bloccare la pirateria dei contenuti. Proprio per questo Android interrompe la riproduzione del contenuto DRM quando una qualsiasi app sta usando il microfono, oppure se l'applicazione che usa il microfono non è importante (esempio il registratore vocale) viene interrotto quest'ultimo al posto del contenuto multimediale.

Buona giornata
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @GSerafino,

benvenuto in community!

Non posso che confermare quanto anticipato da @Outerhaven e approfondito da @FedeX_4823: il comportamento in sé è normale.

Se desideri guardare Netflix durante una chiamata, dunque, sarà necessario utilizzare un altro prodotto, ad esempio un tablet o un TV, su cui vedere Netflix.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
bohhhh11
First Poster
Opzioni
Questo problema è solo di samsung, ho altri dispositivi Android (oneplus) e netflix funziona anche se sono in chiamata whatsapp
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @bohhhh11, ti do il benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Stai riscontrando lo stesso fenomeno descritto da GSerafino, quindi la riproduzione dell'app Netflix viene interrotta nel momento in cui avvii una chiamata vocale con WhatsApp?

Sapresti indicarmi se ciò succede solo con Netflix e solo con le chiamate via WhatsApp?

In linea generale, sono valide entrambe le indicazioni fornite da Outerhaven e FedeX_4823: è quindi normale che il contenuto multimediale venga interrotto o l'audio azzerato, durate una chiamata. Inoltre, per alcune app è probabile che intervengano delle limitazioni sul contenuto per evitare una possibile condivisione.

Il comportamento di altri modelli di smartphone potrebbe essere diverso in base al sistema operativo e alle scelte operate dal produttore.

Se ci fai avere più dettagli e il modello del dispositivo in tuo possesso, posso effettuare delle verifiche mirate. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes