Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il backup

(Argomento creato il giorno: 24-08-2024 11:26 AM)
259 Visualizzazioni
marika06
Journeyman
Opzioni
Mi hanno regalato un nuovo telefono, S24, il mio vecchio telefono era S21. Prima di togliere la scheda nel mio telefono ho fatto il backup di WhatsApp poiché sono tanto affezionata alle chat. Quando però ho messo la scheda nel nuovo telefono ed eseguo il backup non mi escono le vecchie chat. Poi rimetto nuovamente la scheda nella vecchia e le chat sono lì. Come posso risolvere?
0 Likes
11 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Marika,
il backup delle chat vengono fatte su Cloud sfruttando lo spazio di Google. Non vengono salvate sulla SIM ma sul telefono stesso, ecco perché ritrovi le chat sul tuo S21 (anche senza inserire la sim).
Quando installi la nuova versione di WhatsApp sul nuovo S24 e inizi la configurazione, se hai impostato la stessa email di S21 come account Google anche su S24, dovrebbe chiederti in automatico di ripristinare le chat backuppate. È la prima cosa che ti chiede di fare.
In alternativa potresti provare il nuovo servizio di trasferimento della chat utilizzando la stessa rete wifi. Trovi tutto nelle impostazioni di whatsapp alla voce Chat.
0 Likes
marika06
Journeyman
Opzioni
Purtroppo non capisco perché ma non me lo chiede
0 Likes
marika06
Journeyman
Opzioni
Forse è un problema del s24?
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Salve, spiego un po' più semplicemente quello detto da @Dadelandia, che ringrazio molto.
Praticamente, quando si va a fare il backup su WhatsApp di solito sotto il tasto di backup bisogna associare una mail Google.
Se si associa la mail usata, successivamente si fa di nuovo il backup, e poi si mette nel nuovo telefono la mail usata, come ha detto @Dadelandia ci dovrebbe essere l'avviso di trasferimento chat dell'account.

0 Likes
marika06
Journeyman
Opzioni
Adesso rifaccio con calma la procedura se puoi darmi una mano mi farebbe tanto piacere
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
si certo
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
sul telefono vecchio aggiungi la mail che usi e poi esegui di nuovo il Backup1724494180294.jpg
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
poi sul telefono nuovo aggiungi la stessa mail (poi fammi vedere uno screenshot perché non ricordo cosa dice nel telefono nuovo 😅)
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Dopo aver aggiungo la mail nel nuovo telefono, apri WhatsApp (sempre dal telefono nuovo) e aggiungi numero di telefono e mail (dopo credo ti dirà di trasferire le chat o te le mostrerà subito)
0 Likes