Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema galaxy s24 ultra e audio da speaker inferiore

(Argomento creato il giorno: 25-11-2024 05:43 PM)
333 Visualizzazioni
sandrics
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

oggi ho acquistato un samsung galaxy s24 ultra nuovo tramite amazon.

Mi si presenta un problema, che non so se è un vero e proprio problema o se proprio il cellulare è fatto così.

In pratica l'audio soprattutto in chiamata con il vivavoce sembra gracchiare dallo speaker inferiore, quello in alto per intenderci.

E non capisco il perchè.

A qualcuno è successo?

grazie!

0 Likes
2 Risposte
Volpe_tta
Pioneer
Opzioni
Ciao,
L'audio gracchia anche durante la riproduzione di musica?
Per provare a vedere se si tratta di un problema hardware, nell'app telefono digita il codice *#0*# e seleziona la voce speaker.
Prova ad effettuare il test su entrambi gli altoparlanti, e se senti che gracchia anche lì, potrebbe trattarsi di un problema hardware, pertanto ti consiglio di contattare l'assistenza di amazon ed effettuare una sostituzione. Fammi sapere come va 🤗
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, Members_ttV6FKu. 🤝 

Potresti indicarmi se utilizzi una cover? Alcuni prodotti, se non conformi, potrebbero infierire in tal senso.

Mi spiego meglio, la cover potrebbe ovattare l'audio rendendolo distorto. A tal proposito, qualora utilizzassi una cover, rimuovila ed esegui un test.

Potresti indicarmi anche se l'anomalia si presenta con la riproduzione di file multimediali? Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito ad eseguire un test hardware di tutta la componente microfono al fine di escludere malfunzionamenti su quest'ultima.

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Dopodiché, testa il terzo microfono utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate. 

Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione. 😊

Ciao 

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes