Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità non disturbare

(Argomento creato il giorno: 26-11-2024 11:52 AM)
231 Visualizzazioni
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno, un aiuto se possibile, sul mio S24 ultra attivo la modalità sonno e non disturbare, autorizzo le chiamate da alcuni contatti preferiti (ho la necessità di rimanere rintracciabile da alcuni numeri) e disattivo le chiamate ripetute, quelle che verrebbero consentite se ricevute dallo stesso numero nell'arco di 15 minuti, ma nonostante ciò ricevo ugualmente chiamate da numeri che non ho nemmeno memorizzato in rubrica. Sbaglio qualcosa? Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

Lo smartphone è aggiornato con l'ultimo software rilasciato da Samsung.

0 Likes
9 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Pietro1108,

nello specifico, stai seguendo questi step?

• notifiche
  • non disturbare

Nella parte inferiore della schermata troverai la voce "Consentita durante non disturbare".

Qui potrai abilitare la ricezione di notifiche da alcune app e o contatti. Considera che, se non desideri ricevere nessuna notifica, ti sarà sufficiente deselezionare le varie voci e impostare "Nessuno" tra i contatti.

A tal proposito, non dovresti ricevere notifiche da numeri non consentiti se non sono stati inseriti tra le eccezioni. 

Inoltre le chiamate arrivano comunque, tuttavia non vengono notificate: dovresti visionare il simbolo nella barra di stato e la chiamata persa nel registro delle chiamate.

Se desideri non visionare il dettaglio, potrai modificare i parametri preposti:

Jessica_A_0-1732626818030.png

A tal proposito accade questo, oppure il device squilla?

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la risposta, allego gli screenshot delle impostazioni, mi sembra che sia tutto attivato in modo da non ricevere chiamate, eppure arrivano, non visiono il simbolo nella barra di stato di chiamate perse, squilla proprio. Puoi verificare se è effettivamente tutto giusto? Grazie!!1732627472968.jpg1732627472990.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Pietro1108, 

ti ringrazio per i dettagli forniti.

Per poterti indicare se le diverse impostazioni risultano settate correttamente, potresti selezionare la voce "Chiamate e messaggi" e inviarmi uno screenshot della schermata? 

In base a quanto ci stai segnalando, ho avuto modo di apprendere che durante la modalità Non Disturbare ricevi comunque chiamate da parte di numeri non memorizzati in Rubrica, tuttavia, cosa accade se prova a telefonare un contatto salvato nella Rubrica, non incluso nella lista delle eccezioni? In questo caso ricevi comunque la chiamata oppure il telefono non squilla? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta, ho allegato lo screenshot richiesto e per quanto riguarda le chiamate da numeri in rubrica ho fatto qualche prova: il cellulare non squilla e quindi chiamata persa con relativa icona1732712687202.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Pietro1108,

ti ringrazio per il riscontro.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un

Se non dovessi risolvere, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta, è una soluzione drastica ma, se tutte le impostazioni sono corrette, effettivamente potrebbe essere l'unica, una domanda: se dopo il reset reinstallo tutti i miei dati dal backup anche l'eventuale errore potrebbe essere reinstallato perché salvato con il backup? Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Pietro1108, 

la tua supposizione è assolutamente corretta, difatti, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato. 

Laddove l'anomalia dovesse comunque continuare a persistere, ti invito a seguire il le istruzioni indicate dal collega Andrea e inviarci una segnalazione di errore. In questo modo, il nostro reparto dedicato avrà la possibilità di effettuare tutte dovute verifiche software, analizzando i log di sistema, e fornirti una soluzione precisa. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro1108
Pathfinder
Opzioni
Grazie, attendo ancora un po', se il problema continua a persistere eseguirò il reset e vi aggiorno. Grazie
Members_0G5caNC
First Poster
Opzioni

Buongiorno,con galaxy s24 imposto non disturbare con  7 numeri consentiti,ma spesso li elimina tutti. Purtroppo ho bisogno di essere raggiunto da questi numeri e più  di una volta ho trovato telefonate a cui non ho risposto perché l’impostazione era stata cancellata.cosa posso fare?

Grazie 

0 Likes