in data 26-11-2024 09:01 AM
Buongiorno. Ho comperato un Galaxy s24 da un sito online, apparentemente fidato viste le innumerevoli positive recensioni.
Il cellulare mi è arrivato in pochi giorni, con tanto di scontrino fiscale del venditore . Alla prima accensione c' è però stato un problema ( Android recovery ) che ho SUBITO segnalato al vendiotre via mail e richiedendo la sostituzione del dispositivo difettoso.
Nell' immediato mi ha chiamato una ragazza della ditta dicendomi che si sarebbe attivata subito per contattare il produttore per far valere la garanzia e farmi sapere cosa fare per rendere il dispositivo. Ad oggi ( dopo 4 giorni) NON ho ancora sentito nessuno, tantomeno ricevuto mail su procedure da seguire per il reso.
La cosa che mi preoccupa è che poco fa sono incappata in recensioni negative TUTTE inerenti alla mancata assistenza della garanzia legale.
Come posso quindi rivalermi sul venditore dal momento che , a questo punto, sta tergiversando per eludere al problema?
Grazie del supporto. Marilena
in data 26-11-2024 10:15 AM
Diciamo che quando si acquista da siti online di dubbia reputazione, le recensioni andrebbero lette e visionate prima di acquistare e non dopo.
Se il prodotto non è conforme e vuoi fare il reso devi rivalerti sul venditore c'è poco da fare
in data 26-11-2024 10:53 AM
LA vendita online è sicura (e sotto certi aspetti anche di più rispetto al negozio) se si acquista da negozi e siti qualificati e certificati..
Se si compra online semplicemente andando a cercare il prezzo più basso, questi sono i risultati
in data 26-11-2024 01:47 PM
Non era affatto il prezzo più basso
in data 26-11-2024 01:49 PM
Le recensioni non erano visibili sul loro sito bensì altrove. Avessi letto a priori di utenti con il mio medesimo problema , non avrei proceduto all' acquisto
in data 27-11-2024 02:38 PM
Ciao,
Members_IyMW7IF, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia. 🤝
Sono davvero spiacente per l'esperienza che stai vivendo con il venditore. Posso immaginare il tuo stato d'animo, mi spiace però doverti farti presente che non ho modo di entrare in merito alle politiche di vendita di terzi.
Se il venditore non intende trovare una soluzione in merito, sono qui per fornirti supporto! 💪
Potresti quindi precisarmi cosa riscontri quando indichi che c'è però stato un problema ( Android recovery )?
Nel concreto, cosa hai riscontrato?
Il telefono si avvia unicamente sulla schermata di Recovery senza quindi darti il modo di completare la configurazione?
Fammi sapere!
A presto,