Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione dati

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 09:59 PM)
887 Visualizzazioni
Minmat69
Explorer
Opzioni
Buonasera, all'improvviso il mio S24 ULTRA non ha più connessione dati con SIM.
Se attivo Wi-Fi funziona regolarmente.
Ho già provato a fare ripristino di impostazioni di rete, e ripristino di tutte le impostazioni con successivo riavvio, ma nulla è cambiato.
Urge consiglio se posso agire in autonomia per risolvere o devo contattare assistenza Samsung.
Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Minmat69
Explorer
Opzioni
aggiungo che la stessa SIM provata su altro smartphone funziona regolarmente.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Prova a toglierla e rimetterla e vedi se i campi APN sono compilati con qualcosa
0 Likes
Minmat69
Explorer
Opzioni
Già provato, ma stesso esito
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Hai provato anche un'altra sim sul tuo Device? Prova anche a forza solo 4g o solo 3g 5g etc. Ultima spiaggia resetta lo smartphone
0 Likes
TiT8
Pioneer
Opzioni
Ciao, mi faresti gli screenshots alle pagine che vedi nei due menù che ho segnato nelle foto che allego? Vai in impostazioni -> wifi e connessioni1711039453122.jpg
0 Likes
Sardegno
Explorer
Opzioni
Puoi aiutarmi? Stesso problema
0 Likes
Sardegno
Explorer
Opzioni
Come hai risolto?
0 Likes
Sardegno
Explorer
Opzioni
@TiT8 pui aiutarmi? Stesso problema
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sardegno, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando nel tuo caso specifico?

Il telefono risulta essere completamente scollegato dalla rete cellulare? Sulla barra di stato non vedi le tacche di ricezione e ti viene indicato che non sei connesso a nessun servizio, ragion per cui non puoi nè effettuare chiamate, nè navigare sul web?

Hai già provato a rimuovere e reinserire la SIM? Questa viene effettivamente rilevata dal telefono?

Hai già provato a verificare se questa condizione si presenta esclusivamente con la tua SIM Card o anche con un'eventuale SIM prestata da un conoscente? Ciò è fondamentale in quanto ci consente di capire se possa trattarsi di una condizione strettamente legata al tuo smartphone o se possa dipendere da un guasto sulla tua SIM Card o da un inconveniente lato gestore.

Facci sapere, con maggiori dettagli sul tuo caso specifico possiamo darti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes