Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con zoom telecamera

(Argomento creato il giorno: 05-06-2024 12:18 PM)
118 Visualizzazioni
Badchemist76
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, 
Ho recentemente notato che il passaggio dall’obiettivo principale a quelli con lo zoom causa uno strano spostamento dell’immagine inquadrata sul mio Samsung Galaxy S24 Ultra. Lo zoom sembra poco fluido soprattutto con gli oggetti vicini. Nel passaggio dalla 3x alla 5x in particolar modo. In rete sembra che anche altri clienti abbiano avuto lo stesso problema e ne hanno chiesto la sostituzione, qualcuno ha lo stesso problema? Sono veramente molto deluso 😞
48 Risposte
Neve12
Journeyman
Opzioni
Nessun difetto, nè hardware nè software mi ha tenuto a specificare
0 Likes
Mariocc77
Journeyman
Opzioni

Ma io credo sia alquanto incredibile questa storia. In India abbiamo testimonianze in cui Samsung ha cambiato i dispositivi. In rete è pieno di video in cui il passaggio dalle cam funziona normalmente, senza movimenti scattosi di oggetti e immagine che si sposta improvvisamente. Quindi in alcuni dispositivi si, ed in altri non si verifica. Assistenza italiana che prima ammette che in qualcuno c'è qualcosa che non va, di resettare e riprovare. Poi dice, come al sottoscritto, che è assolutamente normale per vià del posizionamento delle fotocamere. Sul mio S22Ultra che ancora posseggo, il passaggio è fluido addirittura dalla 3x alla 10x e viceversa, cioè il software funziona proprio meglio. 

Adesso, voi cosa state pensando di fare ? Reso oppure sperate sia un problema software da limare ? Speriamo tutti solo che non sia davvero un problema Hardware su alcuni lotti di dispositivi, come hanno fatto capire in India sostituendoli. 

0 Likes
Neve12
Journeyman
Opzioni
Appena arrivata la risposta. Non capisco. Magari facciamo perizia per sentirci dire che è tutto normale? Onestamente non so più come comportarmi1707327445082.jpg
0 Likes
Badchemist76
Pioneer
Opzioni
A me ,se leggete il messaggio che mi hanno inviato mi hanno detto tutt:altro. Hanno inviato la segnalazione al reparto R&d e di attendere eventuali aggiornamenti qui sull'app.
0 Likes
Members_5j1qCSj
Journeyman
Opzioni

Stessa cosa per me, in 3 giorni mi hanno dato 3 risposte diverse , fino a quanto hanno detto che è "normale"... 

0 Likes
Pierluigi_
Navigator
Opzioni

Sarebbe interessante sapere se ci sono possessori di S24 Ultra che "non" hanno problematiche simili.

Questo ci permetterebbe di capire se il problema è sistematico oppure riconducibile a specifici lotti. Inoltre, sapere che ci potrebbero essere utenti che non hanno questo problema, smentirebbe l'affermazione che sta circolando dell'assistenza tecnica la quale dice che la problematica non esiste e che il comportamento delle fotocamere sia normale.

Pierluigi_
Navigator
Opzioni

Grazie per la spiegazione, ma fin tanto che non ci sarà un comunicato "ufficiale" divulgato dalla Samsung, purtroppo una parte dei clienti (come me) rimane con il dubbio. Con una comunicazione ufficiale la Samsung dimostrerebbe di assumersi la propria responsabilità e allo stesso tempo placherebbe immediatamente ogni dubbio. Ci vuole così tanto? 

ziad123
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un problema con il mio Samsung S24 Ultra. Quando utilizzo lo zoom dalla 3x alla 5x, con tutti i sensori, lo zoom è lento e non fluido come dovrebbe essere. Inoltre, quando arrivo alla 5x, si crea un effetto scuro che non capisco. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ziad123, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Quando si modifica il livello di zoom durante la registrazione di un video, può essere normale percepire un lieve "scatto" durante la transizione tra un obiettivo e un altro, a causa del fatto che le lenti sono dislocate in posizioni differenti, quindi c'è una piccola differenza di visione che può essere visibile al variare del livello di zoom. Inoltre, su Galaxy S24 Ultra, questa condizione può essere maggiormente percepibile per via di una escursione di lenti più ampia (5X), rispetto ai precedenti modelli.

Se la condizione è molto marcata, tuttavia, potrebbe essere necessario approfondire.

Puoi allegare un video di esempio, al fine di poterlo valutare insieme? Accedi alla Community da un browser web, quindi allega il video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, raffigurante una videocamera:

Cornelia_L_0-1717582679841.png

Per quanto riguarda il fatto che la ripresa sembri più scura quando usi lo zoom a 5x, la condizione è normale in quanto viene usato un obiettivo con minore apertura, dove dunque filtra meno luce.

Attendo un tuo riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes