Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
106 Visualizzazioni
Kimanu
Apprentice
Opzioni
Ho problemi con pannello di controllo per selezioni rapide e anche riavii continui con cancellazione del tema selezionato. 
Ora mi da il simbolo modalità aereo con l'opzione spenta e la linea presente.
Cosa sta accadendo a samsung?
Qualcuno ha riscontrato questi problemi?
11 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Cknviene un backup e un reset di fabbrica
0 Likes
Kimanu
Apprentice
Opzioni
Hai avuto lo stesso problema? Hai risolto così?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Kimanu, mi spiace per la situazione che stai riscontrando.

Hai notato se queste condizioni si sono manifestate in seguito a un evento specifico, come ad esempio l’installazione di un’app?

Prima di procedere con un ripristino, ti raccomando di eseguire un wipe della cache di sistema e un reset delle impostazioni generali. Qualora vi fossero interferenze software o cache obsolete, queste procedure potrebbero risultare risolutive.

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Poi, procedi come segue:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristino

- Ripristina impostazioni

- Ripristina impostazioni

- Ripristina

Questa procedura non causerà la perdita dei tuoi dati personali, tuttavia porterà alle condizioni predefinite le varie opzioni e impostazioni, come temi, sfondi, impostazioni di sistema, suonerie, ecc.

Qualora l'inconveniente non si risolvesse, confermo che sarà necessario procedere con un ripristino dei dati di fabbrica, previa esecuzione di un backup: https://spr.ly/6604AUzMe

Dopo il ripristino, ti chiedo di testare il funzionamento del telefono senza importare alcun dato, in modo da verificare se l’anomalia persiste in un ambiente pulito.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Kimanu
Apprentice
Opzioni
Fatto e non appare la dicitura di errore, ma ora è apparso il problema di connessione
0 Likes
Kimanu
Apprentice
Opzioni
Lo smartphone funzionava bene prima di questo aggiornamento con Android 16
0 Likes
Kimanu
Apprentice
Opzioni
E sono anche molto arrabbiata perché si continua a insistere per un problema hardware mentre tanti altri hanno la mia medesima problematica. Si può fare una segnalazione complessiva?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Kimanu,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro.

Hai già eseguito il Wipe Cache, il ripristino o entrambe le procedure? Nel caso in cui abbia effettuato il ripristino, potresti indicarmi se hai testato il telefono senza alcun backup, così da escludere eventuali interferenze da dati o app precedenti?

Considera che, qualora vi siano anomalie lato hardware, sarà necessario rivolgersi presso uno dei nostri centri di assistenza per una verifica approfondita.

Tieni presente, inoltre, che ogni casistica viene analizzata singolarmente, poiché vi sono numerosi fattori che possono concorrere al manifestarsi di tali condizioni.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Kimanu
Apprentice
Opzioni
Ho fatto entrambe le procedure testando il telefono senza backup
0 Likes
Kimanu
Apprentice