Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con zoom telecamera

(Argomento creato il giorno: 03-02-2024 08:09 AM)
2023 Visualizzazioni
Badchemist76
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, 
Ho recentemente notato che il passaggio dall’obiettivo principale a quelli con lo zoom causa uno strano spostamento dell’immagine inquadrata sul mio Samsung Galaxy S24 Ultra. Lo zoom sembra poco fluido soprattutto con gli oggetti vicini. Nel passaggio dalla 3x alla 5x in particolar modo. In rete sembra che anche altri clienti abbiano avuto lo stesso problema e ne hanno chiesto la sostituzione, qualcuno ha lo stesso problema? Sono veramente molto deluso 😞
Neve12
Journeyman
Opzioni
Attendo delucidazioni per capire come procedere. Non è possibile pagare una tale cifra e rimanere tra le mani con un dispositivo questo difetto
0 Likes
Members_5j1qCSj
Journeyman
Opzioni

Io sono stato appena contattato dal servizio clienti (dopo numerose segnalazioni del problema) e mi è stato detto che è normale questo "problema", adesso ho chiesto di parlare con il commerciale per la sostituzione perchè è palese che sia un difetto (software o Hardware questo non lo sanno neanche loro mi sa), ho acquistato tutti i top di gamma ogni 2 anni ma questo sarà l'ultimo samsung della mia vita visto l'assistenza e le risposte che sto ricevendo.!! 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi utenti in Community!

Vorrei rassicurare sul fatto che quanto riscontrate non è affatto un difetto, bensì una conseguenza tecnica dovuta all'architettura del dispositivo, e vi spiegherò dettagliatamente il perchè :handshake:

Dal momento che le lenti Ultragrandangolare, Grandangolare e Tele si trovano fisicamente dislocate in posizioni differenti sullo smartphone, vi è allo stesso modo una inevitabile differenza di visione che si viene a creare.

Cambiare il valore di zoom porta la fotocamera a utilizzarle in successione al crescere e decrescere del fattore di ingrandimento, causando una lieve variazione nell'angolo di visione quando la nuova lente entra in azione.

Inoltre, quando lo zoom avviene rapidamente, la visuale d'anteprima può apparire "sconnessa" in quanto occorre del tempo al sistema, anche se si tratta di frazioni di secondo, per svolgere il cambio da una lente all'altra.

Se si esegue lo zoom più lentamente, la transizione sarà più fluida.

Spero che queste chiarificazioni vi siano utili per avere un quadro migliore della situazione, e lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi altra necessità 🙂

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_5j1qCSj
Journeyman
Opzioni

E' la stessa cosa che mi è stata detta dall'assistenza telefonicamente, spiegatemi quindi come mai questo problema non si verifica sul s23 ultra che ha le fotocamere nella stessa posizione  e sono pressochè identiche (tranne la 50mpx) ??? Come mai alcuni dispositivi non presentano questa problematica se le fotocamere e il software è identico? Nel frattempo sto aspettando una chiamata dal commerciale per valutare come procedere perchè questo problema che sembra per voi essere "normale" non è tollerabile su un dispositivo di 1500€ .! Grazie 

0 Likes
Mariocc77
Journeyman
Opzioni

Ok, ma non è assolutamente così. Il passaggio dalle fotocamere con zoom differente semplicemente funziona male su alcuni dispositivi rispetto ad altri, e non tutti gli s24ultra presentano questo problema.  S23ultra non presenta questo cambio di immagine e shadow e spostamento a scatti degli oggetti, così come altre aziende da me provate, con fotocamere dislocate, hanno un passaggio comunque morbido e senza difetti di immagine. Almeno ammettete l'anomalia e che si lavorerà per migliorare. Non dite che è "normale". Qualcosa non funziona. 

0 Likes
Members_5j1qCSj
Journeyman
Opzioni

Probabilmente pensano di calmare tutti dichiarando che è normale mentre è palese che ci sia un problema, basterebbe ammetterlo e cercare una soluzione e non cercare di risolvere tutto con una risposta che invece sta solo peggiorando la situazione (per la cronaca ho provato l's23 ultra poco fa e questo problema non si presenta). Quindi aspetto una motivazione e soluzione (e nella giornata di oggi aspetto anche una telefonata dalla sezione "commerciale" per risolvere dato che dopo aver acquistato s1 - s3 - s7 edge - s9+ - s20+ - s22 ultra mi sento dire che se penso che sia un difetto se voglio posso portare il dispositivo a 1 ora e mezza di macchina in un centro riparazione -- per poi sicuramente sentirmi dire che è normale dato che sarà stato comunicato a tutti i centri di rispondere cosi)  -- verificate a questo link come si comportano due telefoni identici e soprattutto come è stata gestita la problematica a questo utente in india  [RIMOSSO]

0 Likes
Members_5j1qCSj
Journeyman
Opzioni

Siccome è stato eliminato il link cercate "S M A Sithick" su "x" così potete vedere come è stata risolta...  

0 Likes
Mariocc77
Journeyman
Opzioni
Hanno rimosso il tuo link per dall'India
0 Likes
Mariocc77
Journeyman
Opzioni
Li stanno cambiando gli S24ultra "difettati"...ed è palese ormai che alcune unità presentano il problema ed altre no....quindi Samsung ?
0 Likes
Members_5j1qCSj
Journeyman
Opzioni

Attendo anche io una risposta appena possibile... questa situazione ha veramente dell'assurdo... 

0 Likes