Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio whatsapp

(Argomento creato il giorno: 02-04-2024 01:31 AM)
481 Visualizzazioni
Contra22
Journeyman
Opzioni
Buonasera, con il mio Samsung ultra 24 non riesco ad ascoltare gli audio whatsapp all'orecchio. Si sentono a malapena bassissimi.. Da cosa dipende? Ho provato a scollegare il watch 5 ma non cambia nulla, ho provato a rimuovere la pellicola ancora ostacolasse il sensore di prossimità. Consigli? 
0 Likes
11 Risposte
Max zam
Pioneer
Opzioni

Hanno due volumi diversi..una cosa ascoltare all'orecchio ,una cosa a viva voce...quando inizi a sentire l'audio all'orecchio aumenta il volume..vedrai che sentirai di più...o almeno speralo.

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, guarda lo screenshot che ho allegato, poi pizzica con le dita sul display verso l'esterno per ingrandirlo, tra l'altro viene dall'assistenza Whatsapp e spero possa risolvere il problema. 🙂👍🏼1712014279071.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Contra22, in riferimento alla situazione riscontrata, hai avuto modo di seguire i consigli indicati dagli utenti?

Ho bisogno di comprendere se la situazione sia circoscritta all'applicazione Whatsapp. Per esempio, se effettui una chiamata, la situazione si manifesta?

In prima istanza, eseguiamo un test mirato relativo alla componente microfono, in modo da escludere eventuali anomalie hardware:

• Occorre digitare sul tastierino numerico, quello che utilizzi per effettuare le chiamate questo codice: *#0*#
  • Dopodiché, premi sulla voce LOOPBACK
  • START: RCV_1stMIC
  • Sarà necessario parlare come quando effettui una chiamata, portando dunque il telefono all'orecchio, e verificare se la tua voce viene riprodotta in modo chiaro e comprensibile.

Qualora il test fornisca esito positivo, sarà necessario intervenire direttamente sull'applicazione, eseguendo uno svuota cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Svuota cache

Tale operazione non infierisce sui tuoi dati personali, semplicemente andrà a eliminare eventuali cache obsoleti che potrebbero influire in modo negativo, creando anomalie come quella che riscontri.

Fammi sapere. 🤗

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Contra22
Journeyman
Opzioni
Ciao risolto
peppe86tp
Explorer
Opzioni
Come?
0 Likes
peppe86tp
Explorer
Opzioni
Come hai risolto?
0 Likes
Contra22
Journeyman
Opzioni
Ho riavviato il telefono e magicamente gli audio hanno inziato a funzionare
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Contra22, sono davvero lieta abbia risolto. 🤝

peppe86tp, qualora riscontrassi la medesima situazione, hai avuto modo di eseguire le prove indicate nel corso di questo thread?

L'anomalia è circoscritta esclusivamente all'app WhatsApp, oppure accade anche durante l'esecuzione di chiamate normali?

@Jessica_A  ha scritto:

In prima istanza, eseguiamo un test mirato relativo alla componente microfono, in modo da escludere eventuali anomalie hardware:

• Occorre digitare sul tastierino numerico, quello che utilizzi per effettuare le chiamate questo codice: *#0*#
  • Dopodiché, premi sulla voce LOOPBACK
  • START: RCV_1stMIC
  • Sarà necessario parlare come quando effettui una chiamata, portando dunque il telefono all'orecchio, e verificare se la tua voce viene riprodotta in modo chiaro e comprensibile.

Qualora il test fornisca esito positivo, sarà necessario intervenire direttamente sull'applicazione, eseguendo uno svuota cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Svuota cache

Tale operazione non infierisce sui tuoi dati personali, semplicemente andrà a eliminare eventuali cache obsoleti che potrebbero influire in modo negativo, creando anomalie come quella che riscontri.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione!

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
fmassai745
First Poster
Opzioni
Anche io il solito problema dall'ultima aggiornamento quello di Dicembre
0 Likes