Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LED notifica

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 12:20 PM)
5125 Visualizzazioni
Pia92
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti scusate ma era passata a apple e ora sono tornata su samsung con s24 ultra...non riesco a capire come vedere la notifica che arriva se il telefono èbloccato..non ho ne LED ne illuminazione x ricezione. Ho la modalità silenzioso.. è x quello? Grazie a tutti
0 Likes
Salta alla soluzione
26 Risposte
MG_Sette
First Poster
Opzioni

Ciao.

Ho un S24 e come molti altri ritengo una mancanza importante non avere più il led di notifica. Non si può pretendere di avere sempre gli occhi sullo smartphone. In più occasioni nella giornata il telefono non viene usato ed in questi momenti potrebbero arrivare chiamate o messaggi importanti. Poiché non vi è più alcun sistema che avvisi della mancata risposta ad una chiamata o un messaggio non visualizzato, resteranno cosi anche per ore mentre prima bastava un colpo d'occhio per capire se era necessario controllare il cellulare. Per quanto semplice il led di notifica svolgeva un ruolo importante.

Non è neanche corretto affidare a terze parti la gestione di notifiche di questo tipo, anche perché presuppone che si debba dare pieno accesso a messaggi e contenenti sensibili ad un app a caso. Può anche essere un sistema abbandonato da tempo sui dispositivi Samsung, ma questo non significa che non vi siano utenti che ne hanno bisogno, lo dimostra il fatto che vi sono già da diverse app con milioni di download che cercano di colmare questa lacuna. Basterebbe aggiornare il software o inserire un app ufficiale che faccia accendere un piccola porzione dello schermo come fosse un led. Potrebbe essere anche interessante avere la possibilità di variare queste notifiche con piccole icone colorate, ad esempio.

Samsung, forse è il caso di rimediare?

Grazie GM

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MG_Sette, benvenuto sulla Community Samsung!

Come spiegato in precedenza anche dai colleghi, i LED di notifica non sono più presenti sui nostri Galaxy ormai da diversi anni e la scelta è derivata principalmente dalla volontà di proporre smartphone con un design più essenziale, con una cornice ridotta che permette di offrire schermi più grandi e immersivi.

Ad ogni modo, sappiamo che per tantissimi nostri clienti è fondamentale tenere sotto controllo le notifiche senza dover tenere sempre sotto stretta osservazione lo smartphone e, per questo motivo, abbiamo reso disponibili diverse alternative adatte a questo scopo e grazie alle quali non è strettamente necessario scaricare app terze.

La funzione Always On Display è senz'altro quella più utilizzata e consente di tenere sotto controllo le notifiche ricevute, l'orario e altre informazioni a scelta, anche quando lo schermo è spento ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-always-on-display/

In alternativa, è è disponibile l'opzione "Illuminazione Edge", grazie alla quale il bordo dello schermo si illumina non appena arriva una notifica ⬇️

Veronica_F_1-1737455322786.png

Ricordiamo che tale opzione è disponibile nel seguente menu (sui dispositivi compatibili):

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile Popup di notifica
  • Stile Illuminazione Edge

Inoltre, per chi preferisce essere avvisato delle notifiche mediante una semplice luce, è disponibile un'ulteriore opzione, ossia la notifica con flash.

Attivando questa funzione, si può decidere di far illuminare il flash della fotocamera oppure di attivare un flash sullo schermo non appena viene recapitata una notifica.

L'opzione è disponibile mediante questo percorso:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Notifica con flash

Ad ogni modo, ti ringraziamo per aver esposto il tuo punto di vista sull'argomento e sarà senz'altro nostra cura raccoglierlo nell'ottica di un costante miglioramento dell'esperienza d'uso dei nostri Galaxy.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stellinaaaaa
First Poster
Opzioni
Salve io ho un samsung s24 plus ma nonostante ho attivato illuminazione edge non si illumina il bordo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stellinaaaaa,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/illuminazione-edge/m-p/11748026

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SM377
First Poster
Opzioni
Salve a tutti come faccio ad attivare il led notifiche e ricarica. Grazie
0 Likes
Members_5P96N1V
Student
Opzioni

Parole sante, hai ragione al 1000% io ho preso di recente il S25Ultra no led, no suoneria incrementale.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

come abbiamo avuto modo di indicare nel corso del thread, vi confermo che, da diversi anni, i LED di notifica non sono più presenti sui nostri dispositivi Galaxy. 

Tuttavia, per poter verificare la presenza di eventuali notifiche con il dispositivo in standby, è possibile utilizzare la funzione Always On Display:

https://spr.ly/6605LQHzz

L'Always On Display, infatti, è una funzione che consente di rimanere connessi permettendo di visualizzare le notifiche sulla schermata di blocco. 

Inoltre, è possibile far illuminare il flash della fotocamera oppure di attivare un flash sullo schermo non appena viene recapitata una notifica.

Potete seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Notifica con flash

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes