Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LED notifica

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 12:20 PM)
5068 Visualizzazioni
Pia92
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti scusate ma era passata a apple e ora sono tornata su samsung con s24 ultra...non riesco a capire come vedere la notifica che arriva se il telefono èbloccato..non ho ne LED ne illuminazione x ricezione. Ho la modalità silenzioso.. è x quello? Grazie a tutti
0 Likes
Salta alla soluzione
cicciofdf
Pioneer
Opzioni
si ho già visto ma una volta arrivata la notifica purtroppo non rimane quindi se lasci il telefono per un po non ti accorgi che ci sono notifiche perché non c'è nessun led che le indica.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao cicciofdf, 

posso certamente comprendere il tuo punto di vista e ti confermo che sarà mia premura inoltrare il tuo feedback al nostro Team di Ricerca e Sviluppo, al fine di poter essere valutato per eventuali future implementazioni.

Allo stato attuale, pertanto, posso suggerirti di verificare la disponibilità di applicazioni di terze parti, che consentano d'implementare la funzione da te richiesta. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ago1977
Student
Opzioni

Salve io ho sempre usato Android prima c’era una notifica led per ogni app che si ripeteva, ora con s24 non riesco ad aver lo stesso risultato, puo aiutarmi?!

0 Likes
Pietro Cu
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Purtroppo le notifiche flash fotocamera o lampeggiamento dello schermo non funzionano ugualmente.

Ho provato con l'illuminazione edge ma lampeggia solo una volta (pur attivando le ripetizioni fino a 3 minuti per alcune App), non rendendo simile il funzionamento a quello del vecchio led di stato che rimaneva lampeggiante fino a che non avessi letto tutte le notifiche.

Tra l'altro ho ricevuto lo smartphone qualche giorno fa, come nuovo telefono aziendale ed il led di stato funzionava, poi probabilmente qualche aggiornamento me lo ha disabilitato.

Inutile dire che su un telefono del genere e di questo costo è assurdo non poter vedere notifiche di App come Whatsapp e Teams a telefono silenzioso come invece avveniva correttamente sul mio Samsung S8 Edge....

Spero venga risolto perché per me è un baco visto che prima andava e poi non più dopo l'aggiornamento

Grazie,
Pietro

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @Ago1977😊

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @Pietro Cu🤝

Ago1977, in precedenza, quale modello utilizzavi? Fai riferimento alla notifica con il flash? 

Qualora sia così, procedi come segue:

impostazioni < accessibilità <impostazioni avanzate < notifica con flash. 

Puoi scegliere se impostare la notifica flash fotocamera, o notifica con flash sullo schermo. 📸 

Pietro Cu, mi spiace per la situazione riscontrata, a tal proposito, è possibile che vi sia un'interferenza software momentanea.

Ti suggerisco di procedere con una pulizia delle impostazioni generali. ⬇️

•  Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, tuttavia non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Mi fate sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ago1977
Student
Opzioni

salve in usavo sia il note 20 , che s10, che mi permettevano L Utilizzo del led con in applicazione che si chiamava light manager 

0 Likes
Pietro Cu
First Poster
Opzioni

Ciao Jessica_A,

Grazie per il benvenuto! Ho provato a resettare tutte le impostazioni come indicato ma nulla da fare per le notifiche, continua a non funzionare i LED. Ricordo che dal vecchio Samsung S8 anche se avevo ricevuto una chiamata che non avevo sentito, mi lampeggiava LED blu...per WhatsApp LED verde ecc. ecc.

Spero ci sia un modo o un aggiornamento che ripristini/fissi il funzionamento del LED per le notifiche o altrimenti è veramente limitante utilizzare l'S24 così per lavoro.

Inoltre ho provato anche ad attivare l'illuminazione Edge, anch'essa lampeggia al momento della ricezione della notifica e poi stop, quindi se non sei lì a guardare il telefono te la sei persa...

Grazie ancora per il supporto!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Pietro Cu,

le soluzioni proposte dal sistema cercano di sostituire al meglio le vecchie notifiche led, ma occorre tener presente che i led di notifica non sono più presenti ormai da diverse generazioni dei nostri smartphone.

Detto questo, se nemmeno i suggerimenti forniti da Jessica sono stati risolutivi, procederei con l'invio di una segnalazione d'errore per i comportamenti riscontrati.

Per inviarne una dal tuo S24 occorre:

• Riscontrare l'anomalia nella notifica (puoi ovviamente farti inviare intenzionalmente un messaggio, ad esempio, appositamente per procedere con l'invio della segnalazione poco dopo)
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le anomalie di notifica, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
61249274
Student
Opzioni

Buongiorno.

mi chiedo perchè i led di notifica che permangono sino a che non le si visualizzano, siano stati eliminati. A mio parere, e per quanto ne so anche a parere  di molti altri fruitori, erano  tra le funzioni più utili in uno smartphone.  Non si comprende proprio il motivo di averli eliminati.  A che serve un  unico lampeggio ? bisogna stare a guardare  il cellulare tutto il giorno per vedere se arriva una notifica di messaggio o di chiamata o di email?  guardare una notifica, non vista, ore dopo, spesso è ormai inutile. Ma che hanno nella testo i progettisti?  Lo hanno fatto per risparmiare un micron ci energia? 

Anche il led di ricarica è sparito  . Così se ti sfugge il cerchio iniziale rotante, di inizio carica che poi sparisce dopo 2 secondi, e poi per sbaglio sposti un po il telefono sulla piastra di ricarica wireless, non sai più se sta caricando o no e ti puoi ritrovare  col telefono ancora scarico. Rimpiango il mio s 6 edge!

Io appena acquistato un s 24 ma a sapere che non ci sarebbe stata questa funzione vi assicuro che avrei acquistato una altra marca di telefono. 

ditelo ai vostri progettisti!!

Saluti  cordiali. Claudio.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao 61249274, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni e capisco il tuo punto di vista. 

Pur dovendoti confermare quanto già illustrato dai colleghi nel corso del thread, ci tengo a informarti che provvederò a inoltrare il tuo feedback al nostro Team di R&D in modo tale da poter essere preso in considerazione. 

Tutti i suggerimenti e le critiche dei nostri utenti sono per noi un ottimo spunto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes