Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display con colori sbiaditi s24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 01:57 PM)
9226 Visualizzazioni
vincenzoi91
Pioneer
Opzioni
I colori risultano sbiaditi e poco vividi su s24 Ultra messo a confronto con altri modelli precedenti (con gli stessi settaggi).
Ho letto che praticamente tutti gli utenti hanno riscontrato questo problema.

Ora, vorrei capire se è un problema risolvibile con un aggiornamento software o è un problema di pannello perché onestamente spendere 1500 euro per un telefono che ha i colori di un telefono di 15 anni fa anche no! farei subito il reso ma purtroppo il tempo stringe non è possibile fare il reso dopo un tot di tempo quindi gradirei risposte precise da Samsung. 
Salta alla soluzione
254 Risposte
FabioMorabito
Explorer
Opzioni

Io credo che attualmente sia inutile sperare in un aggiornamento di qualcosa che è stata definita come "la nuova serie Galaxy S24 è stata ottimizzata verso uno standard di colori e luminosità differente rispetto al passato" e "Quanto riscontrate, non è riconducibile ad un difetto del dispositivo, bensì ad una sua caratteristica".

Personalmente sono possessore di S22 ed S23 e non mi piacciono in alcun modo i colori dell'S24 tanto da rinunciare all'acquisto e al momento mettermi l'anima in pace visto che la scelta costruttiva non soddisfa le mie esigenze. 

Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ho confrontato io e la differenza è evidente
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
È questione di pannello. Non è questione software. Lo stanno dicendo in tutti i modi possibili. Se poi è un risultato voluto, io non credo francamente, oppure un dato di fatto e data la produzione in larga scala, non risolvibile, non lo sapremo mai. Vi ricordate quando s20ultra scaldava come un forno? Samsung non ha mai ammesso il problema. Ecco io penso che questi nuovi pannelli abbiano un problema di saturazione dei colori come il rosso o il verde ad esempio. Inoltre il nero assoluto a volte crra delle sfumature grigie. Ma è il pannello.
0 Likes
Roberto90pe
Pioneer
Opzioni

io credo che tutta la situazione "colori" sia un problema di calibrazione ed è tutta risolvibile con aggiornamenti software. altri utenti hanno fatto alcuni test e possiamo vedere qui come ad esempio nel menu si sistema una diversa calibrazione:

test del rosso su s22u

S22U-red.png

test del rosso su s24u

S24U-red.png

test del verde su s22u

S22-U-green.png

verde su s24u

S24-U-green.png

come possiamo vedere ci sono pixel di altre colorazioni che si illuminano quando non dovrebbero interferendo, sono quasi assolutamente sicuro che tutto questo sia risolvibile tramite software

il discorso cambia completamente per la situazione grana che si presenta, a quanto pare cosa che ho testato io stesso sul mio dispositivo, questa grana si presenta in ogni situazione e con ogni colore visualizzato, non solo con i grigi, questa grana più è bassa la luminosità e più si presenta, all'aumentare della luminosità questo effetto tende a sparire. secondo l'utente che ha testato questa cosa, ha potuto notare che questa grana è data da ancora una volta a un'illuminazione dei pixel quando non dovrebbero, inoltre questa grana che ad occhio nudo sembra essere statica in realtà è data da questa illuminazione che sembra muoversi su tutto il display, sotto possiamo vedere la differenza del rumore tra s22u e s24u, ora tutto questo non so se sia risolvibile con il software

grana su s22u

S22U-2.png

grana su s24u

S24U-2.png

 

fpier
Voyager
Opzioni
Avete notato che normalmente il giorno del rilascio ufficiale o poco dopo arriva il primo aggiornamento firmware, invece stavolta zero?
Neppure gli aggiornamenti di sicurezza di inizio mese, zero, nulla di nulla. Boh
0 Likes
Ermelz
Explorer
Opzioni

La cosa che mi fa veramente [RIMOSSO] delle recensioni si sono tenuti ben alla larga da segnalare questo problema (anche chi lo ha paragonato a S23 Ultra). Io solitamente leggo diverse recensioni prima di acquistare (e ormai compro solo online e ho rinunciato alle Buds 2 pro omaggio per leggere le recensioni)e pertanto non ho potuto notare questo difetto. Altrimenti mi sari tenuto bello stretto S23 Ultra. Spero che almeno Samsung paghi anche a noi un bel viaggio in California per compensare.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ci dispiace sinceramente che il display non rispetti quelle che erano le vostre aspettative, ma vi confermiamo la posizione esposta già nelle precedenti occasioni: non vi sono anomalie sui display montati sui nostri nuovi Galaxy S24 e si possono riscontrare delle differenze con i modelli precedenti poichè vi è stata un'ottimizzazione verso uno standard di colori e luminosità differente.

Ad ogni modo, sarà nostra cura riportare i vostri feedback ai nostri reparti competenti, nell'ottica di un costante miglioramento dei nostri prodotti.

Restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nucatolo
Voyager
Opzioni
buongiorno. Ne prendiamo attonper i futuri acquisti. Nel frattempo potreste provvedere a sistemare il bug sulla scelta della taratura tra "vivido" e "naturale" ? Non essendoci nessuna differenza non dovrebbe essere consentita una scelta. Grazie.
brusa69
Pathfinder
Opzioni

[RIMOSSO]
Se è vero lo sistemano, di solito il tizio è informato...

0 Likes
Highrender
Explorer
Opzioni

Mo' se lo segnano..
La serie 24 sta vendendo come se non ci fosse un domani indipendentemente dalle rimostranze che ogni anno per un motivo o per l'altro, giuste o sbagliate che siano, si ripresentano puntualmente..

0 Likes