in data 31-05-2024 07:23 PM
in data 03-06-2024 10:40 AM
Ciao Chris5399,
l'app Galleria è solo un visualizzatore, perciò non dovrebbe alterare i colori reali delle immagini. Se questo succede, è perchè l'app sta presentando un funzionamento insolito.
Vorrei però capire meglio la situazione: potresti scattare due foto alla stessa immagine sul telefono, una aperta da app Galleria e una visualizzata con un altro player, utilizzando un altro dispositivo? In questo modo, potremo vedere la differenza e capire se si tratta di un miglioramento dei colori o della luminosità.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
È possibile che non sia la Galleria ad alterare i colori delle immagini, ma il contrario: a seconda dell'app con cui condividi le immagini, potrebbero essere applicate delle modifiche che le rendono più scure o differenti dall'originale. Puoi dirmi se i colori restano fedeli a quanto mostrato in Galleria se apri le foto con il visualizzatore integrato in Archivio o se le condividi con altre app Samsung (ad es. Samsung Notes)?
Ti ricordo, comunque, che puoi applicare delle modifiche alle fotografie utilizzando l'Editor Foto integrato nell'app, raggiungibile dal comando che raffigura una matita:
Fammi sapere!
Ciao
in data 03-06-2024 06:58 PM
in data 04-06-2024 02:04 PM
in data 04-06-2024 02:11 PM
in data 05-06-2024 01:00 PM
Ciao Chris5399,
grazie per i dettagli.
Alla luce di quanto ci segnali, la situazione risulta essere dovuta al modo in cui le app processano i colori delle immagini, condizione che dipende da come è stata sviluppata l'applicazione. Probabilmente Google Foto si basa su un sistema di colori differente da quello usato dall'app Galleria, restituendo quindi un'immagine diversa.
Tale situazione è regolare: i display utilizzati sui vari prodotti sono diversi l'uno dall'altro e rappresentano i colori, il contrasto, la luminosità e la nitidezza in modo diverso, così come accade per le applicazioni, che possono essere sviluppate in modo da gestire diversamente i vari parametri. Per questa ragione, non avrai mai la stessa resa, visualizzando l'immagine su diversi prodotti e app.
Dovrai quindi agire sull'immagine tenendo conto della piattaforma sulla quale la dovrai visualizzare, editandola quando lo ritieni necessario. 🙂
Spero di esserti stata utile.
Ciao!
in data 05-06-2024 01:07 PM
in data 06-06-2024 10:07 AM
Ciao Chris5399,
quanto indicato da Cornelia vale anche per le app di sistema e le sue varie sotto categorie o cartelle.
È quindi normale che l'intelligenza artificiale vada a regolare i colori in base a quella che è l'APP utilizzata e al tipo di scatto fatto.
Ti confermo quindi il corretto funzionamento del tuo dispositivo.
Resto a disposizione. Un saluto,
in data 06-06-2024 10:09 AM