Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 plus, tasti virtuali

(Argomento creato il giorno: 30-05-2024 08:06 AM)
308 Visualizzazioni
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Salve, mi consigliate di disattivare i tasti per evitare l'effetto Burn In (effetto fantasma causato da immagini statiche su display oled) oppure li lascio così? magari avranno risolto il problema che affligge i display oled.Si accettano consigli grazie.E poi volevo sapere come eliminare la barra griggia che rimane sempre fissa.



image


image


0 Likes
4 Risposte
Gianmarco_phce
Pioneer
Opzioni
l'effetto del burn in dovrebbe essere ridotto di parecchio nei nuovi panelli da quello che so. Però è ancora presente, quindi non so vedi te. Nel caso succedesse, ti darebbe davvero fastidio o scialla? l' effetto del burn in dopotutto si presenta anche sulle scritte sopra, ad es. la batteria e l orario, io ogni tanto lo noto però non mi da fastidio 😅 (ho un s20 fe, quindi fai te)
0 Likes
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Da quel che mi hanno detto in un centro assistenza Samsung autorizzato a cui mi sono rivolto per problemi alla fotocamera, se lo smartphone presenta segni di burn-in del display e si è coperti dai 2 anni di garanzia, il pannello dev'essere sostituito a spese loro.
Ora non so dirti se l'hanno detto tanto per dire e tenermi contento o se veramente tale difetto è coperto nei 2 anni di garanzia.
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
spero sia come dicono loro xd
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BikkeTiestoSound, ciao a tutti,

il fenomeno del burn-in è dovuto a un deterioramento delle parti organiche che compongono lo schermo e può presentarsi con più facilità quando una specifica immagine viene mantenuta attiva a lungo sul display, soprattutto in presenza di contrasti elevati e forte luminosità. È importante che sia chiaro che non è una regola, perciò non è detto che il fenomeno possa presentarsi, tuttavia consigliamo comunque alcuni accorgimenti per evitare il più possibile il rischio che possa generarsi:

  • impostare un tempo di spegnimento schermo abbastanza breve
  • utilizzare uno screensaver o spegnere lo schermo durante l'uso di app quali Spotify o simili o quando il telefono viene messo in carica
  • variare spesso le immagini di sfondo e i colori 
  • mantenere una luminosità bassa (la luminosità adattiva è l'ideale)

Ci tengo comunque a confermare che, entro i 24 mesi dall'acquisto, i danni da burn-in vengono gestiti da Samsung in garanzia, su dispositivi che non presentanno danni causati o manomissioni hardware o software. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert