Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema comunicazione Bluethoot con infotainment auto e varie

(Argomento creato il giorno: 29-05-2024 02:35 PM)
305 Visualizzazioni
Rob121167
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti
Sto riscontrando questi problemi con il mio Galaxy S24 Ultra.
Il telefono è collegato tramite Bluethoot all'auto (e all'orologio), fino a che effettuo le chiamate nessun problema, quando le ricevo mi accorgo della telefonata dalla vibrazione dell'orologio (Huawei) altrimenti lo schermo dell'infotainment non mi propone la chiamata in arrivo. Per rispondere debbo rispondere dal telefono e a questo punto posso parlare tranquillamente tramite il vivavoce dell'auto.
Aggiungo anche che quando mi arriva una chiamata "normale" con telefono non collegato all'auto non riesco a visualizzarla a schermo pieno, ma vedo solo una striscia di notifica che addirittura, se si tratta di una chiamata whatsapp non si visualizza (sento la vibrazione sull'orologio e la vedo solo sul suo display).
Sono un po' di problemi tutti sommati.

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rob121167, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Da quanto descrivi, la situazione sembrerebbe essere un semplice conflitto di priorità tra dispositivi associati.

Vorrei chiederti di dissociare temporaneamente l'orologio e svolgere qualche prova di chiamata mentre sei nella vettura. A proposito, potresti indicarmi se il collegamento avviene tramite Android Auto oppure in modo diretto con il sistema di bordo?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Rob121167
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele ti ringrazio per la cortese risposta. Credo però di avere risolto il problema. Diciamo che si trattava di un problema dovuto all'abitudine sul vecchio telefono android sul quale utilizzavo la funzione "non disturbare" senza che mi desse questi riscontri. A quanto pare invece su S24 Ultra questa funzione disattiva completamente ogni interazione in chiamata del telefono. Infatti disattivandola non ho più avuto il problema e tutto è tornato normale. In poche parole problemi di inesperienza e non conoscenza specifica delle funzioni del telefono che ho da poco tempo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rob121167, 

ti ringrazio per questo riscontro, sono felice di leggere che sei riuscito a individuare la causa dell'inconveniente. 🙂

Se dovessi avere bisogno di ulteriori informazioni o supporto, non esitare a scriverci.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiosueTantari
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un s23 ultra, quando si collega automaticamente ad un car play alpine, poco dopo si disconnette solo dalle chiamate, se entro nelle impostazioni del dispositivo associato sul mio smartphone e clicco sull'opzione chiamate si collega e poi rimane collegato. Ci sono soluzioni pet evitare di dover selezionare ogni volta quella opzione ad ogni collegamento con la radio dell'auto. Premetto che ho già fatto reset delle impostazioni wifi e bluethoo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GiosueTantari,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-ultra-problemi-con-il-bluetooth/m-p/103647...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
farina60
First Poster
Opzioni
Salve ho preso un s24 nuovo ma sto avendo problemi con il collegamento bluetout, non mi fa parlare, devo attivare qualcosa
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao farina60, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli sull'esatta operazione che vorresti svolgere utilizzando il Bluetooth, e nei riguardi di quale altro dispositivo?

Resto a tua disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes