in data 29-05-2024 02:54 PM
in data 29-05-2024 03:34 PM
in data 29-05-2024 03:38 PM
29-05-2024 05:03 PM - modificato 29-05-2024 05:03 PM
in data 26-09-2024 11:57 AM
in data 26-09-2024 04:45 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Beltrán. 🤝
Fai riferimento al link fornito dall'utente MalinoisK9? In questo caso, il link è ancora valido: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-batteria-di-smartphone-samsung-galaxy-si-sc...
In ogni caso, l'autonomia della batteria del tuo Galaxy S24+ è anomala?
Il device è nuovo? Ti pongo questa domanda in quanto, quando un telefono è nuovo occorrono almeno 15\20 cicli di carica, prima che la batteria si assesti. 🔋
È necessario prendere in considerazioni tanti parametri, al fine di stabilire se effettivamente vi sia un'anomalia.
Il discorso durata batteria infatti, è molto ampio: le batterie sono prodotti deperibili, la cui durata di vita è condizionata dalle modalità e dagli ambienti di utilizzo.
Nella sezione “Assistenza dispositivo” del menù “Impostazioni”, puoi visualizzare informazioni riguardo l’uso della batteria e il consumo energetico del dispositivo, oltre che utilizzare differenti strumenti atti a ottimizzarne le prestazioni. A tal proposito, potresti fornirmi un riscontro fotografico?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Nello specifico mi occorre conoscere questo dettaglio:
Fammi sapere, resto a disposizione.
Ciao!
in data 20-01-2025 11:23 PM
21-01-2025 10:32 AM - modificato 21-01-2025 10:32 AM
Ciao RiccardoNonni,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/memoria-contatti-consumo-eccessivo-di-batteria...
Resto a disposizione.
Ciao
in data 19-03-2025 10:13 AM
bene, quindi la cache wipe non funziona. Anche io con circa 9000 contatti ho un problema di battery draining che viaggia tra il 10% e il 45%
A questo punto, visto che Samsung non è in grado di risolvere il problema passo alla concorrenza e non ne voglio più sapere di Samsung
in data 19-03-2025 10:49 AM
Ciao @Members_zdfnTjz,
mi spiace per queste considerazioni.
Novemila contatti sono un numero elevatissimo, che potrebbe essere proprio la causa di tale condizione. Sarebbe dunque utile capire prima di tutto se i contatti siano salvati sulla memoria del dispositivo, oppure su un Cloud.
Sulla memoria del dispositivo, l'impatto potrebbe essere notevole infatti.
Se sono memorizzati lì, potresti eseguire il trasferimento su Cloud e verificare così se vi siano miglioramenti?
Qui puoi consultare una guida pratica:
Oltre al Wipe Cache che hai eseguito, sarebbe utile verificare la situazione dopo una pulizia cache della Rubrica:
Facci sapere, ciao!