03-02-2024 10:07 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
- « Previous
-
- 1
- 2
- Next »
27-02-2024 02:38 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao bruma66, ti do il benvenuto in Community!
È molto strano quanto riscontri, poichè Edge è un valore di connessione davvero molto basso. Lo riscontri in ogni zona, o solo in aree specifiche?
Hai provato anche con altre schede Sim, di pari e diverso operatore, cosi da fare un confronto?
Ti raccomando anche questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete, nel caso siano proprio in conflitto momentaneo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.
Buona giornata!
12-04-2024 10:42 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
12-04-2024 11:24 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Clemon,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto.
Al fine di poterti fornire un supporto mirato, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
Per prima cosa, potresti indicami se utilizzando una differente SIM di un diverso provider telefonico, riscontri il medesimo comportamento?
L'inconveniente si verifica esclusivamente nel momento in cui ti trovi in zone caratterizzate da scarso segnale di rete, oppure in qualsiasi contesto?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete mobile, seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete mobile
- Ripristina impostazioni
- Ripristina
Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
17-04-2024 05:26 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
18-04-2024 03:41 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao antonio2003552,
a seconda del luogo in cui ti trovi e della copertura, può essere necessario un po' di tempo per far si che il dispositivo si agganci al segnale di rete. Specialmente se il telefono è stato usato per molto tempo in una zona non coperta dal segnale (le cosiddette "zone d'ombra"), quando poi viene portato in una zona dove la copertura è buona, possono volerci diversi minuti. In questi casi mettere e togliere la modalità Offline è utile perchè forza il dispositivo a cercare e agganciare la rete.
Vorrei quindi chiederti alcune precisazioni: la situazione che riscontri riguarda solo la rete dati cellulare (quindi la possibilità di usare internet in 4G/5G) oppure il telefono non aggancia nemmeno la rete mobile, quindi non hai la possibilità di fare e ricevere chiamate?
Riscontri questo inconveniente solo quando esci da casa tua? Se si, mi puoi dire se la copertura del segnale in casa è bassa o assente? In tal caso, per le ragioni esposte prima, il comportamento potrebbe essere regolare.
Inoltre, vorrei chiederti da quanto tempo possiedi il telefono: se lo usi da tempo, stai riscontrando questo comportamento all'improvviso o è sempre stato così?
Hai mai avuto modo di testare altre SIM?
Tienici informati, avendo informazioni precise sapremo darti assistenza in modo mirato!
Ciao
18-04-2024 05:55 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
31-05-2024 07:39 AM - last edited 31-05-2024 07:47 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Quando mi allontano dall' area coperta da Wi-Fi il mio S24 Ultra non commuta su Connessione Dati. Devo riavviare il telefono per risolvere. Credo di aver provato tutte le possibili impostazioni senza successo. Ho una SIM Iliad ma leggo che è stato rilevato lo stesso problema con altri operatori. Ho acquistato da poco meno di un mese il cellulare e mi sembra che il problema si presenti dall' ultimo aggiornamento di Maggio 24.
Questo problema accade sistematicamente in tutte e 3 le aree Wi-Fi che frequento abitualmente: casa mia e altre due abitazioni
14-08-2024 12:27 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Togli chiamata wi fi e vedrai che funziona. E' un problema che avevo anche su s21 ultra e nonostante ciò, Samsung non lo ha ancora capito. Ti dicono di resettare la rete... 🤐

- « Previous
-
- 1
- 2
- Next »