Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare post processing IA

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 07:38 PM)
3955 Visualizzazioni
Oresh
Pioneer
Opzioni
Quando scatto le foto col mio S24 Ultra l'IA le modifica applicando delle modifiche automatiche, che a volte migliorano la foto, ma a volte la rovinano. Mi chiedo quindi se sia possibile rimuovere completamente questo tipo di modifica. Ho visto che è possibile ridurre il grado di modifica, ma rimuoverla del tutto?
0 Likes
Salta alla soluzione
28 Risposte
MatMorris
First Poster
Opzioni
Ma attivando la modalità "PRO" S24 Ultra non fa le foto con al camera da 200MP. Sistemi alternativi per rimuovere la Fotocamera IA
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @MatMorris, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

La presenza dell'AI sui dispositivi della linea Galaxy S24 è integrata nell'intero sistema, compreso nelle funzioni di fotografia, perciò non è previsto poterla disabilitare del tutto. Una minima elaborazione verrà sempre svolta dall'app Camera, a meno che non si utilizzi la modalità PRO, già descritta nel corso della discussione.

Ma puoi ridurre gli automatismi eseguendo queste operazioni:

• apri l'app Camera
  • Impostazioni
  • Ottimizzazione intelligente > Minimo
  • disattiva Ottimizzatore scena

Se la qualità ancora non ti piace, ti consiglio di installare sullo smartphone la nostra applicazione Camera Assistant da Galaxy Store:

https://spr.ly/66060yYQO

L'app fornisce varie funzionalità aggiuntive all'applicazione di default Camera. Da qui, potrai disattivare l'opzione HDR Automatico, che ti consente di ottenere scatti più realistici evitando l'elaborazione effettuata dall'HDR.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
MatMorris
First Poster
Opzioni
Esiste la possibilità di attivare il Focus Multi sulla modalità Fotocamera normale
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MatMorris,

ti comunico che nell'app Camera nativa non vi è la possibilità di attivare questa funzione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Diuss
Apprentice
Opzioni

È possibile disattivare questa funzione anche su expert raw? Dovrebbe essere ancora più fedele allo scatto sentendo il nome ma la galleria comunque le modifica e non si riesce a disattivare 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Diuss,

desidero informarti che una certa quota d'intervento del sistema permane sempre, ma potrai limitarla in questo modo:

- Apri l'App Camera
- Impostazioni
- Ottimizzazione intelligente

Da qui, imposta su "Minimo" e disattiva "Ottimizzazione scena".

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Diuss
Apprentice
Opzioni
Sulla camera normale è gia disattivata ma mi chiedevo se si potesse fare anche su expert raw
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Diuss,

Utilizzando la Modalità Pro o il software Expert Raw non vi sarà nessuna elaborazione e potrai regolare, manualmente, i parametri della foto, quindi non dovrai disattivare alcuna impostazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
Diuss
Apprentice
Opzioni
Allora il problema sta nella galleria di samsung, quando scatto una foto e la apro sulla galleria la elabora sempre cercando di migliorarla ma molto spesso non è così