Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con android auto

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 10:59 PM)
311 Visualizzazioni
Fabiius
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, da quando ho acquistato un Samsung S24 Ultra che, collegandolo tramite Android Auto con la mia Tiguan del 2019, mi scompare la mappa sul cruscotto con la dicitura "la navigazione è attiva sul dispositivo mobile", anche se non è attiva nessuna navigazione. 

Grazie a chi risponderà.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabiius, bentornato in Community! 👋

Ti chiedo una conferma: ciò che succede è che, dopo aver collegato il telefono alla vettura e avviato Android Auto, apri le mappe ma l'app viene chiusa subito dopo, rimandandoti al telefono, anche se non avvii alcun percorso?

Questa condizione si verifica unicamente con l'uso dell'app di navigazione (immagino si tratti di Google Maps)? Altre app vengono mantenute aperte regolarmente?

Se la situazione è questa, con forte probabilità dipende da un'impostazione errata o da un problema con le autorizzazioni. 

Ti suggerisco di attivare tutte le autorizzazioni disponibili per le app Google Maps e Android Auto seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Maps e Android Auto
  • Autorizzazioni

Inoltre, prova a controllare la presenza di eventuali settaggi particolari all'interno di Android Auto. 

Facci sapere. 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabiius
First Poster
Opzioni
Ciao, scusa per il ritardo ma ho fatto un pò di prove, ma niente da fare..... continua a darmi lo stesso problema 😢
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Fabiius,

figurati, anzi ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Potresti indicarmi se stai avviando la connessione mediante protocollo Bluetooth o cavo USB-C?

Nell'attesa di un tuo gentile riscontro, ti suggerisco di eseguire una pulizia della cache delle app coinvolte nel collegamento, come segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Esegui gli step anche per quanto concerne l'app Android Auto.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Dopodiché, riavvia il telefono e procedi con un nuovo collegamento!

Mi fai sapere?

Resto a disposizione, 

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes