in data 14-06-2024 10:59 PM
Ciao a tutti, da quando ho acquistato un Samsung S24 Ultra che, collegandolo tramite Android Auto con la mia Tiguan del 2019, mi scompare la mappa sul cruscotto con la dicitura "la navigazione è attiva sul dispositivo mobile", anche se non è attiva nessuna navigazione.
Grazie a chi risponderà.
in data 16-06-2024 04:50 PM
Ciao Fabiius, bentornato in Community! 👋
Ti chiedo una conferma: ciò che succede è che, dopo aver collegato il telefono alla vettura e avviato Android Auto, apri le mappe ma l'app viene chiusa subito dopo, rimandandoti al telefono, anche se non avvii alcun percorso?
Questa condizione si verifica unicamente con l'uso dell'app di navigazione (immagino si tratti di Google Maps)? Altre app vengono mantenute aperte regolarmente?
Se la situazione è questa, con forte probabilità dipende da un'impostazione errata o da un problema con le autorizzazioni.
Ti suggerisco di attivare tutte le autorizzazioni disponibili per le app Google Maps e Android Auto seguendo questi semplici passaggi:
Inoltre, prova a controllare la presenza di eventuali settaggi particolari all'interno di Android Auto.
Facci sapere. 🙂
Ciao
in data 24-06-2024 07:33 PM
in data 25-06-2024 05:33 PM
Ciao @Fabiius,
figurati, anzi ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Potresti indicarmi se stai avviando la connessione mediante protocollo Bluetooth o cavo USB-C?
Nell'attesa di un tuo gentile riscontro, ti suggerisco di eseguire una pulizia della cache delle app coinvolte nel collegamento, come segue:
Esegui gli step anche per quanto concerne l'app Android Auto.
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Dopodiché, riavvia il telefono e procedi con un nuovo collegamento!
Mi fai sapere?
Resto a disposizione,
Ciao