Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare post processing IA

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 07:38 PM)
2937 Visualizzazioni
Oresh
Pioneer
Opzioni
Quando scatto le foto col mio S24 Ultra l'IA le modifica applicando delle modifiche automatiche, che a volte migliorano la foto, ma a volte la rovinano. Mi chiedo quindi se sia possibile rimuovere completamente questo tipo di modifica. Ho visto che è possibile ridurre il grado di modifica, ma rimuoverla del tutto?
0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Juliet444
Pioneer
Opzioni
Ciao possiedo un s24 ultra , io noto che utilizzando la fotocamera in "PRO" tale modifica *IA* non viene inserita .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Oresh, ti confermo che utilizzando la classica modalità "Fotografia", è possibile ridurre al minimo l'ottimizzazione delle foto ma non è possibile disattivarla totalmente. 

Tuttavia, per poter ottenere gli scatti desiderati, senza godere dell'ottimizzazione intelligente automatica, come anticipato dall'utente Juliet444, ti informo che è possibile attivare la modalità Pro. 

Tale modalità, oltre a non avere un'ottimizzazione automatica delle immagini, consente di modificare vari parametri a proprio piacimento (ISO, fuoco, velocità di scatto ecc).

Per attivare la modalità Pro, potrai seguire questi passaggi: 

• Camera
  • Altro
  • Pro

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 Risposte
Soluzione
Juliet444
Pioneer
Opzioni
Ciao possiedo un s24 ultra , io noto che utilizzando la fotocamera in "PRO" tale modifica *IA* non viene inserita .
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Basta aprire fotocamera poi impostazioni,poi ottimizzazione intelligente, poi imposta su minimo e disattiva ottimizzazione scena
0 Likes
Oresh
Pioneer
Opzioni
In realtà l'ottimizzazione rimane attiva su "minimo", basta andare nella galleria e vedere come l'immagine cambia dopo un paio di secondi, anche nell'anteprima in basso appare l'icona di caricamento
0 Likes
Oresh
Pioneer
Opzioni
Si questa potrebbe essere una soluzione, dopotutto impostando tutto su "auto" nella modalità PRO si ha un'immediatezza uguale alla modalità "fotografia".
0 Likes
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Quello dovrebbe essere simbolo dell'elaborazione dello scatto ottenuto, mettendo insieme tutti i dettagli captati
0 Likes
Oresh
Pioneer
Opzioni
Tipo una finalizzazione del file dici? Potrebbe essere
0 Likes
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Si quando è impostato su minimo si, quando invece è più di minino ed è attivato l'ottimizzazione scena no1718391876921.jpg
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Oresh, ti confermo che utilizzando la classica modalità "Fotografia", è possibile ridurre al minimo l'ottimizzazione delle foto ma non è possibile disattivarla totalmente. 

Tuttavia, per poter ottenere gli scatti desiderati, senza godere dell'ottimizzazione intelligente automatica, come anticipato dall'utente Juliet444, ti informo che è possibile attivare la modalità Pro. 

Tale modalità, oltre a non avere un'ottimizzazione automatica delle immagini, consente di modificare vari parametri a proprio piacimento (ISO, fuoco, velocità di scatto ecc).

Per attivare la modalità Pro, potrai seguire questi passaggi: 

• Camera
  • Altro
  • Pro

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
Oresh
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per le conferme, amo questo spazio dedicato alla community Samsung. Ottimo lavoro!