Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare post processing IA

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 07:38 PM)
3109 Visualizzazioni
Oresh
Pioneer
Opzioni
Quando scatto le foto col mio S24 Ultra l'IA le modifica applicando delle modifiche automatiche, che a volte migliorano la foto, ma a volte la rovinano. Mi chiedo quindi se sia possibile rimuovere completamente questo tipo di modifica. Ho visto che è possibile ridurre il grado di modifica, ma rimuoverla del tutto?
0 Likes
Salta alla soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Oresh,

grazie a te per il riscontro e per aver condiviso il tuo feedback! 😊

Lo Staff Expert rimane sempre a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Giobel
First Poster
Opzioni
Anche con la camera pro , le foto sono ottimizzate una *****. Come è possibile disattivare questa cosa ? Rovina qualsiasi foto si faccia , anche con la modalità pro della camera.
0 Likes
Oresh
Pioneer
Opzioni
Ciao, in realtà a me in modalità pro non ottimizza le foto, le lascia originali come da scatto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Giobel, mi spiace leggere le tue parole.

Attivando la modalità Pro, l'ottimizzazione intelligente automatica dovrebbe essere disattivata.

Avresti modo di allegare delle foto esemplificative di quanto riscontrato?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Virginia_G_0-1727856180187.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabietto67
First Poster
Opzioni
A me sembra assurdo che io debba utilizzare la modalità pro per gli scatti comuni.
Oltretutto noto che non è vero che lasciando molte opzioni automatiche le foto in Pro risultino corrette.
Ho avuto un s20 ultra e faceva foto in automatico decisamente più corrette dell' s24 ultra. Non mi sembra un problema da poco visto che il telefono io, ma penso molti altri, lo scelgo prevalentemente per la qualità degli scatti che realizza.
Molto grave poi che questo problema del s24 non l'avevo mai letto in nessuna recensione e per questo l'ho comprato.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabietto67, benvenuto sulla Community Samsung!

Come spiegato in precedenza dai colleghi, è regolare che si possa riscontrare una leggera modifica di alcuni parametri dell'immagine scattata, in quanto l'Ottimizzazione automatica può essere ridotta al minimo, ma non disattivata del tutto: ti confermiamo dunque che non si tratta di un'anomalia, bensì del corretto funzionamento del dispositivo.

Comprendiamo che l'ottimizzazione automatica possa non soddisfare tutti i gusti in termini di resa dei colori e, per questo motivo, abbiamo reso disponibile la modalità PRO che consente di regolare manualmente i parametri per un risultato il più vicino alle proprie esigenze.

Cosa intendi quando indichi <<non è vero che lasciando molte opzioni automatiche le foto in Pro risultino corrette>>?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MattiaBerta21
First Poster
Opzioni

Salve, io ho un s24 ULTRA e comunque attivando la modalita pro in ogni caso mi si attiva il post processing dell'IA. come posso risolvere?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MattiaBerta21, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poter esaminare al meglio la tua segnalazione, potresti inviarci degli esempi di scatto fotografico effettuato con la modalità Pro nei quali noti una modifica da parte dell'AI? 

Tieni presente che, utilizzando la modalità Pro, non dovresti notare alcun intervento da parte dell'AI in quanto tutti i parametri di scatto vengono settati manualmente dall'utente. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
heleena
First Poster
Opzioni
Anch'io ho un S24 Ultra, e dopo svariati tentativi per rimuovere l'ottimizzazione della foto sono arrivata alla conclusione!
Modalità Pro e formato jpeg. Con formato Raw continua a fare le sue modifiche inutili.
Quindi, per scattare una foto veloce, minimo ci devo perdere 10sec prima che sistemo tutti i parametri, e nel frattempo il gatto è scappato.

Comunque non vale i soldi spesi, a mio personalissimo parere.
0 Likes
Oresh
Pioneer
Opzioni
In modalità PRO puoi settare tutti i parametri su "automatico", rendendo la modalità PRO uguale a quella normale (cioè punta e scatta), ma senza avere le ottimizzazioni IA.
Quindi puoi far finta che siano modalità "Fotografia IA" e modalità "Fotografia no-IA", per il resto sono identiche
0 Likes