Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio caricabatterie wireless

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 07:36 AM)
404 Visualizzazioni
MCSounsS24
First Poster
Opzioni
Ho appena acquistato il Samsung Galaxy S24 Ultra con il primeday unito alle buste pro 3.
Ora vorrei sapere se per caso qualcuno potesse consigliarmi un caricabatterie wireless da acquistare per lo smartphone.
Grazie 
14 Risposte
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, consiglio o un caricabatterie originale Samsung wireless che abbia tra 15W e 30W (in base alle esigenze o alla potenza disponibile in negozio / online) ma (per me) sarebbe meglio un caricabatterie a filo originale Samsung, sempre tra 15W e 30W.
Ovviamente il mio è solo un consiglio, se non ti fidi ti consiglio di andare (ad esempio) in uno store di tecnologia (MediaWorld, Unieuro, Euronics, ...) e farsi consigliare da esperti.
Buona Giornata e spero di essere stato d'aiuto!
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
[PS: consiglio un caricabatterie a filo perché dalle ricerche che faccio la ricarica Wireless potrebbe rovinare la batteria]
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Io uso il Samsung wireless charger duo da 15w. Così carico sia s24 ultra che galaxy watch6 classic.
Mi raccomando, servono caricabatterie a muro e cavo usb giustamente dimensionati.
Giannix
GrandMaster
Opzioni
La ricarica wireless non rovina la batteria
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Ok, se lo leggo però non può essere negato, ma fa nulla
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Guarda, tecnicamente la batteria non si accorge se la corrente di ricarica gli proviene da ricarica con cavo o senza fili, apposita circuiteria converte nel primo caso e secondo come necessario. Anzi, col wireless salvaguardi il connettore di ricarica da stress meccanico (attacca/stacca). L'unica cosa che forse può non danneggiare ma sicuramente creare inconvenienti (ad esempio stop della carica etc) è la temperatura. Questo perché il caricatore wireless produce lui stesso calore, sommato a quello che produce la circuiteria dello smartphone, se la temperatura esterna è molto alta (esempio in questo periodo qui fa 37) è preferibile quella col cavo. Altro vantaggio, io spesso bagno il telefono perché sono in zona di mare, vado in acqua etc, ricarico tranquillamente wireless se mi serve, il cavo se umido non posso usarlo.
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Ma il fatto non è che la batteria si "accorge".
In realtà, la ricarica Wireless, durante la ricarica, produce onde elettromagnetiche che apposta (in rari casi) potrebbero danneggiare la batteria.
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Però se vuoi avere ragione tu non fa nulla, io mi tengo le cose vere per me
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ma no! Tecnicamente impossibile 😀 immagina allora gli smartwatch che quasi tutti hanno solo ricarica wireless...
0 Likes