Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cam da utilizzare

(Argomento creato il giorno: 12-07-2024 04:21 PM)
145 Visualizzazioni
umbyx3
Journeyman
Opzioni
Consigliate di utilizzare la camera a 12-50-200? Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Stefano Vitali
Explorer
Opzioni

Ciao, ti consiglio di utilizzare 50 mentre 200 solo se vuoi fare foto davvero belle.

Se devi invece fare foto a documenti o altre cose che non necessitano di essere fatte con un ottima fotocamera, 12 va più che bene

Giannix
Mastermind
Opzioni
In linea generale, la "bellezza" della foto non dipende dai megapixel, la "grandezza" della foto dipende dai megapixel. Dipende quindi dall'uso che ne dovrai fare. Una foto che può essere stampata formato poster (50 200 mp etc..).. per spedirla poi via WhatsApp o social formato francobollo...che sul telefono occupa magari 10Mb...è uno spreco. Il mio suggerimento è di usare sempre 12mbpixels, gli altri pixels vengono comunque usate per ottimizzare la foto (pixel binning, ovvero vengono usati 4 pixel per fare un super-pixel catturando più luce colori etc..). Più pixel=marketing
umbyx3
Journeyman
Opzioni
"Il problema" che io riscontro sulla 50 e sulla 200 è la post elaborazione della foto che la rovina caricando di hdr e luminosità anche quando non necessita. A mio parere le sfoca pure. Premetto che ho già disattivato le relative opzioni tramite camera assistant
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao umbyx3,

per quanto riguarda la scelta della fotocamera da utilizzare, come accennato da Giannix, dipende da quelle che sono le condizioni di scatto e il soggetto che si desidera immortalare: potresti fornirci degli esempi sulle tipologie di scatti che intendi effettuare?

Per quanto concerne l'elaborazione delle foto dopo lo scatto, che è regolare che ciò accada, in quanto l'intelligenza artificiale interviene al fine di ottimizzare i colori e altri parametri per poter offrire il miglior risultato. 

È sicuramente insolito che lo scatto appaia "sfocato" a seguito dell'elaborazione: avresti modo di mostrarci qualche esempio di fotografia sulla quale hai riscontrato tale situazione?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1720359800830.jpeg

Hai indicato di aver disattivato le "relative opzioni": mi confermi anche di aver ridotto al minimo l'opzione Ottimizzatore scena? È possibile farlo dal seguente percorso:

• Apri l'app Camera
  • Impostazioni 
  • Opzioni intelligenti avanzate
  • Ottimizzatore scena

Inoltre, hai provato anche ad utilizzare la modalità Pro? Questa, infatti, consente di regolare manualmente i diversi valori che si desidera applicare allo scatto fotografico. Puoi attivarla in questo modo:

• Apri l'app Camera
  • Seleziona la voce "Altro"
  • Pro

Rimaniamo a disposizione.

Ciao! 

Veronica
Samsung Community Expert