Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema persistente con l'apertura dei link WhatsApp su Galaxy S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 02-04-2025 07:50 PM)
118 Visualizzazioni
D0m390
Apprentice
Opzioni


Salve,
Ho un problema persistente con il mio Samsung Galaxy S24 Ultra riguardo all'apertura dei link di WhatsApp. Nonostante abbia installato sia WhatsApp che WhatsApp Business, quando clicco su un link di WhatsApp da un sito web o da un'altra app, il mio telefono non mi chiede più quale app WhatsApp voglio utilizzare.
Ho già provato diverse soluzioni, tra cui:
 * Cancellare le impostazioni predefinite delle app.
 * Verificare le impostazioni del browser.
 * Aggiornare le app e il sistema operativo.
 * Riavviare il telefono.
 * Ho provato pure a disinstallare l'app di WhatsApp normale, ma il browser continuava a chiedermi di installarla, pur avendo istallato l'app WhatsApp Business.
Il problema persiste anche dopo aver disinstallato WhatsApp normale, il browser mi richiede di scaricare WhatsApp normale, anche se ho WhatsApp Business installato.
Ho cercato nelle impostazioni di One UI, ma non riesco a trovare un'opzione per gestire i link di WhatsApp in modo specifico.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile o ha una soluzione da suggerirmi?
Grazie per l'aiuto.
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao D0m390,

 

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

 

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

 

Ti consiglio di seguire questi passaggi dalle Impostazioni del tuo Galaxy S24:

 

- Impostazioni

- Applicazioni

- Whatsapp Business 

- premi su "Imposta come predefinita"

- attiva il cursore accanto alla voce "Apri collegamenti supportati"

 

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di seguire i medesimi i passaggi per l'app Whatsapp (versione classica) e disattivare la funzione "Apri collegamenti supportati".

 

Fammi sapere, grazie!

 

Rimango a disposizione.

 

Buona giornata! 😄

 

 

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
D0m390
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea_C1,
Grazie, purtroppo ho fatto i seguenti passi, riavviato il telefono e mi apre lo stesso WhatsApp normale.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao D0m390,

 

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

 

Potresti eseguire un ulteriore test eliminando l'app WhatsApp principale?

 

Prima di procedere in tal senso, assicurati di eseguire un backup.

Dai un'occhiata qui: https://spr.ly/6600F5M6w

 

Il test è utile per comprendere se vi siano anomalie relative all'app Business.

Nel caso in cui funzioni, reinstalla WhatsApp e verifica se persiste.

 

Quanto indichi inoltre sembrerebbe trattarsi di una condizione o un'errata impostazione dell'app preposta, pertanto sarebbe opportuno verificare con il supporto Meta se vi siano anomalie momentanee.

 

Mi tieni informata? Resto a disposizione. 🤝

Ciao,

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
D0m390
Apprentice
Opzioni
Ciao Jessica_A,

È una delle prime procedure che ho fatto, ho pure ripristinato tutte le preferenze delle app.
Ho disinstallato tutti i WhatsApp. Ma nulla.
Unica cosa che ci tengo a dire che il WhatsApp Business lo uso come collegamento sul mio dispositivo, il principale è su un iphone xs sul quale funziona.
Altra cosa che ci tengo a precisare è che è l'ho sempre usato così, in questa medesima modalità. Ma da una settimana è come se il sistema ha deciso di non riconoscere più il WhatsApp Business come un WhatsApp.

Ti ringrazio per la tua disponibilità e se hai altri consiglio sono a disposizione.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao D0m390,

 

trattandosi WhatsApp di un programma non sviluppato da noi, abbiamo nostro malgrado possibilità molto limitate d'azione a riguardo.

 

Considerando le azioni che hai già svolto, ma senza buon esito, posso a questo punto solo consigliarti di contattare l'assistenza di Meta per svolgere delle verifiche interne.

 

Tienici informati sulla situazione, buona serata!

 

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
D0m390
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele_P,

da quando ho tolto la spunta su “Apri collegamenti supportati” da WhatsApp normale, Chrome mi apre direttamente WhatsApp Business. Invece l’app Internet di Samsung continua ad aprire WhatsApp normale senza chiedere nulla, quindi al momento ho risolto usando Chrome e disattivando quella spunta su WhatsApp standard.

A questo punto penso sia un problema legato all’ultimo aggiornamento software o all’app Internet di Samsung. Vediamo con il prossimo aggiornamento se cambia qualcosa.

Comunque grazie per la disponibilità e le risposte!

Un saluto,
D0m390

0 Likes