Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth S24 Ultra e Audi MMI

(Argomento creato il giorno: 15-03-2025 11:23 AM)
117 Visualizzazioni
EtIsHere
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, non capisco cosa sia successo ma il mio S24 non fa il pauring con Audi MMI. L'automobile trova il dispositivo ma quando provo ad accoppiare non ricevo il PIN a monitor sul telefono per poter confermare. 
Ho pensato sia relativo ad ultimo aggiornamento e volevo provare a cambiare il profilo AVRCP ma non riesco. Ho già fatto il reset, pulito dati e cache. 
Grazie in anticipo 
8 Risposte
exodus81
Student
Opzioni
Ciao , anche io ho problemi con MMi audi e il bluetooth del mio a54 ma solo in chiamata non riesco a parlare per più di 3 minuti. In rete non ho trovato nulla puoi solo fare la prova con un altro cellulare se si collega e non da problemi , sarà s24 come il mio a54 altrimenti è un problema dell MMi audi e li puoi recarti in officina . Domani essendo ancora il telefono in garanzia spero mi cambino il modulo bluetooth anche perché non funziona spesso bene .
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@EtIsHere e @exodus81: vi do il benvenuto in Community!

Situazioni del genere dipendono spesso dal car kit, il quale potrebbe non essere correttamente aggiornato. Una buona verifica è proprio quella degli aggiornamenti, soprattutto considerando le operazioni svolte sullo smartphone da @EtIsHere.

@exodus81: tienici aggiornati sulla situazione. Visti i mancati collegamenti via bluetooth, nel tuo caso, potrebbero essere presenti anomalie legate proprio al modulo.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
exodus81
Student
Opzioni
Buongiorno da poco possessore di un Audi a1 configuro con il.sistema android. Fin qui tutto bene tranne che per le chiamate in arrivo od effettuate , dopo 3 minuti circa si sente un rumore digitale tipo bip ma non altro. Ho già portato in assistenza il telefono e mi han cambiato scheda madre e bluetooth e scheda wifi, il problema tutt'oggi persiste . Ho riavviato in modalità provvisoria ma non cambia nulla . Stesso problema su un altra macchina . Non so cosa fare oltre a cestinare il cellulare .
0 Likes
exodus81
Student
Opzioni
Buongiorno ho ritirato il telefono dall'assistenza , han cambiato la scheda logica in quanto difettosa , il problema purtroppo sussiste anche su una altra macchina era uguale . Ho contattato assistenza dell'Audi ma da remoto il car kit funziona ed è aggiornato. Ho lasciato un post per qualche aiuto altrimenti non saprei cosa fare . Aggiungo che con lo xiaomi 11 non ho questi problemi .
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @exodus81

al fine di poterti dare supporto in modo preciso, vorrei chiederti alcune precisazioni.

Se ho ben compreso, riesci a collegare correttamente lo smartphone via Bluetooth al sistema presente sulla tua Audi; funziona tutto, però hai difficoltà con le chiamate che, dopo alcuni minuti, presentano dei disturbi. Quando si verifica questo inconveniente, se chiudi e ripeti la chiamata funziona bene? Oppure, dopo alcuni minuti, il fenomeno si presenta nuovamente?

Quando la chiamata inizia a essere disturbata, il dispositivo si mantiene connesso in Bluetooth al sistema? Il resto delle funzioni (per esempio l'ascolto della musica) è regolarmente utilizzabile?

Se passi la chiamata allo smartphone, riesci a gestirla normalmente?

Inoltre, utilizzi Android Auto o un sistema proprietario Audi?

Se il dispositivo è stato riparato dal Centro Assistenza con la sostituzione della scheda logica, posso dirti che eventuali malfunzionamenti hardware sono stati sicuramente risolti. Ritengo, dunque, che il fenomeno abbia cause differenti; potrebbe dipendere, per esempio, da interferenze o da un'anomalia software.

Resto in attesa di un tuo riscontro con la risposta alle richieste, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
exodus81
Student
Opzioni
Il telefono si collega tramite android auto e rimane connesso in tutte le sue funzioni quali navigatore, messaggistica, riproduzione di brani etc. E rimane conesso anche dopo il disturbo sia in bluetooth che con il wifi , non si collega con nessun software audi perché al momento non esiste . Il problema è la chiamata dopo 3 o 4 minuti il disturbo digitale si presenta ,non si riesce a sentire nulla ne tanto meno l'interlocutore ,a questo punto commuto la chiamata al cellulare attivo il viva voce e si sente bene, per prova ho ricollegato al vivavoce macchina ma dopo sempre 3 minuti il disturbo . Anche riagganciando e rieffetuando la chiamtabsi ripresenta il problema .Ho resettato il software della macchina chiamato il supporto digitale audi ma nulla. Credo di esser stato preciso e ripeto con il cellulare xiaomi non succede chiamata durata 2 ore ( ho fatto la prova con una mia amica raccontando di tutto) ma nessun problema . All'assistenza samsung mi confermano un grave problema software di android auto e che non sono l'unico,riportare il telefono e riconfigurato dopo la riparazione mi sembra eccessivo. Aspetto un miracolo credo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao exodus81,

ti ringrazio per il riscontro. 

Per scrupolo, avresti modo di provare a effettuare il tutto inserendo una scheda SIM differente sul tuo smartphone?

Inoltre, quando ciò accade il tuo Galaxy è connesso anche con altri dispositivi bluetooth (oltre l'auto)? 

Laddove, in seguito alla riparazione, avessi subito ripristinato l'eventuale backup svolto in precedenza, potrebbe essere opportuno verificare se l'errore persiste in seguito a un reset totale del dispositivo, così da escludere eventuali errori provenienti dai file di backup.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
exodus81
Student
Opzioni
Buongiorno, oggi ho avuto il riscontro dalla concessionaria il problema risiede proprio nel software del telefono a54, sopratutto con l'ultimo aggiornamento del sistema(non gli aggiornamenti di sicurezza) . quindi per ora posso dire che chi ha samsung forse avrà di questi problemi sarà il modello o anche gli altri non saprei. Puntualizzo che cambiando brand di telefono tutto funziona. Sarà un problema bluetooth ho provato ad associare solo.il.sistema macchina ma non cambia nulla . Spero in una risoluzione in futuro
0 Likes