Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bluetooth non trasmette audio e si disconnette

(Argomento creato il giorno: 28-02-2024 03:19 PM)
1314 Visualizzazioni
Members_W67ClT4
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema con il bluetooth quando si collega all'auto (Audi A4 del 2021): si connette subito per chiamate ed audio, ma non riesce a trasmettere nessun suono (provato youtube, spotify e plex) e dopo circa 30 secondi si disconnette dal trasferimento "audio" e resta connesso solo per le chiamate. La funzione chiamate non ha alcun problema, riceve e trasmette l'audio. Aggiungo che con altri dispositivi bluetooth (cuffie Sennheiser) funziona tutto perfettamente.

11 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_W67ClT4, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se in precedenza l'interazione tra dispositivo e autoradio della vettura funzionava regolarmente? 

Attualmente il dispositivo e l'infotainment della vettura risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Hai provato a verificare dall'apposito menu Output multimediale del menu a tendina se il volume della periferica risulti settato al massimo dell'intensità? 

Cosa intendi, di preciso, quando scrivi che dopo circa 30 secondi il dispositivo si disconnette dal trasferimento audio? Riscontri un messaggio di errore specifico? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro della situazione e indicarti una soluzione accurata. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
LucaZack22
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anche io su Ford Focus, tutto aggiornato all'ultima versione ma non si connette e salta subito, mi lascia un messaggio sul display dell'infotainment dicendo che non ci sono app compatibili con Ford Sync.
Come posso fare ?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Benvenuto @LucaZack22,

riscontri la situazione fin dal primo utilizzo? 

Ti chiedo anche, se hai avuto modo di procedere con il collegamento tramite cavo USB-C e, se la situazione si verifica. Inoltre, considerando il messaggio visualizzato, hai provato a contattare il produttore della vettura in modo da verificare la compatibilità con il modello di smartphone?

Potresti provare a eliminare il dispositivo da Ford SYNC 3, e dalle impostazioni bluetooth del tuo device?

Procedi in questo modo:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Di fianco al nome del dispositivo è presente un'icona, a forma di ingranaggio (clicca)
  • Dissocia, in basso a destra

Associa nuovamente il dispositivo e, verifica se sussiste.

Fammi sapere!

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
LucaZack22
First Poster
Opzioni
Ciao. Grazie della disponibilità , ho provato a fare tutto, non ho contattato il produttore ma ho constato che su altre vetture funziona tutto normale, a me esce un messaggio di errore a schermo in cui si dice che lo smartphone, cioè Il Samsung s24ultra, non offre funzionalità sync, ho usato il cavo e va anche se spotifay non viene rilevato sulle app la musica parte lo stesso ma non esce la schermata si utilizzo dell'app
0 Likes
LucaZack22
First Poster
Opzioni
Ho provato qualsiasi cosa per collegarlo via Bluetooth ma non c'è verso, come posso fare ?
0 Likes
LucaZack22
First Poster
Opzioni
La vettura in questione è una Ford focus anno 2017 con sync aggiornato all'ultima versione disponibile, con il vecchio smartphone non aveva alcuni problema funzionava tutto regolarmente
0 Likes
LucaZack22
First Poster
Opzioni
Ho provato di tutto ma non ho modo di collegarlo via Bluetooth
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LucaZack22,

ho svolto alcune verifiche sull'errore che rilevi nel tuo sistema di intrattenimento, riscontrando che può dipendere dalla compatibilità del dispositivo con l'infotainment.

Il fatto che il tuo Galaxy funzioni su altre vetture mi porta ad escludere un'anomalia del telefono, per cui c'è una reale possibilità che lo smartphone non sia pienamente compatibile o supportato. Ti consiglio, prima di tutto, di verificare questa condizione contattando il produttore o la concessionaria, in modo da avere conferma della compatibilità con il telefono ed il sistema operativo in uso (Android 14).

Il Galaxy S24 Ultra supporta la connettività Bluetooth v5.3.

Se il produttore dovesse confermarti che il telefono è supportato, è possibile che sia presente un'anomalia lato infotainment. Hai già provato a svolgere un reset del sistema, contestualmente ad un ripristino delle impostazioni di rete del telefono, per poi tentare una connessione "pulita"? Per il ripristino delle impostazioni di rete, procedi così:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni WIFI e Bluetooth

L'operazione comporterà la cancellazione di tutte le connessioni Bluetooth eseguite e delle reti WIFI salvate.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PiZzAbOi
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema con s23 e il sync aggiornato ma fino ad oggi ha funzionato e all'improvviso ha smesso di farlo. Il bt si connette quindi chiamate e messaggi vengono letti, solo la tendina dell'audio continua a disattivarsi
0 Likes