Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi registrazioni wp e instagram

(Argomento creato il giorno: 26-04-2025 12:22 AM)
78 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

oniferi96
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema alquanto fastidioso con dispositivi collegati a galaxy s 24: gia da qualche settimana a questa parte, quando sono connesso a una periferica esterna munita di microfono (come cuffie bluetooth o stereo auto ecc) quando mando una nota volcale il mio telefono utilizza il microfono del dispositivo collegato e quando mando la nota vocale non si sente nulla. Ho cercato anche nelle impostazioni ma niente da fare.. come posso fare? Vi prego aiutatemi queta cosa è troppo fastidiosa
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @oniferi96,

in questo caso sarebbe utile capire prima di tutto se i microfoni esterni funzionino in chiamata (dall'App Telefono) o nelle semplici registrazioni vocali (utilizzando il Registratore). 

Se il microfono dovesse funzionare bene con queste App, è possibile che non vada bene per Whatsapp: sarebbe dunque necessario inviare i vocali utilizzando i microfoni dello smartphone.

Diversamente, potremmo valutare ulteriori accertamenti lato S24, ad esempio provando ad utilizzare gli auricolari o lo stereo dell'auto in chiamata, ma tenendo il prodotto in modalità provvisoria (non potrai dunque usare App di terze parti come Whatsapp). Qui una guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
oniferi96
Explorer
Opzioni
Ciao, le chiamate funzionano in automatico con i dispositivi esterni, ma va bene così. Mentre con le registrazioni vocali vorrei che usasse il microfono del telefono
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao oniferi96,

considerato che con le chiamate effettuate tramite app Telefono non riscontri lo stesso funzionamento, è possibile che la registrazione di una nota vocale, ad esempio tramite l'app WhatsApp e con un dispositivo collegato, non sia in grado di identificare il microfono funzionante e pertanto, pur lasciandoti registrare, le nota è vuota.

Eventualmente, verifica se è possibile modificare alcune impostazioni del collegamento come da passaggi:

  • Impostazioni;
  • Connessioni;
  • Bluetooth;
  • clicca sull'ingranaggio a fianco del dispositivo collegato.

Nel caso in cui non ci fossero particolari impostazioni associate, non è possibile gestire l'utilizzo del microfono.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
oniferi96
Explorer
Opzioni
No, la nota non è vuota. Il problema è che con microfono delle cuffie si sente malissimo e io vorrei usare il mic del telefono per registrare le note vocali. Mentre per le chiamate tramite app telefono vorrei usare il mic delle cuffie.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @oniferi96,

 

grazie per le ulteriori precisazioni e perdona l'attesa: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

 

Come anticipato da Noemi, non ci sono particolari impostazioni in questo caso. Il sistema fa sì che venga usato il microfono degli auricolari quando essi sono collegati.

 

Per poter utilizzare il microfono dello smartphone è necessario, dunque, scollegare gli auricolari.

 

Rimaniamo a disposizione, ciao!


Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes