Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio messaggi vocali whattsapp all'orecchio

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 05:54 PM)
6118 Visualizzazioni
Soniapix83
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti Ho notato che i messaggi WhatsApp ascoltandoli all'orecchio sono molto bassi anche con il volume alto qualcun altro a questo problema? Poi se li ascolti normalmente col vivavoce si sentono benissimo grazie 
0 Likes
28 Risposte
FedericaT90
Apprentice
Opzioni
nonostante l'aggiornamento, la capsula auricolare continua a riprodurre in vivavoce come nel caso segnalato da @Memols.
Mi rifiuto di portare il telefono in assistenza e rimanerne sprovvista dopo 1 mese di utilizzo . Provvederò a venderlo e sicuramente non acquisterò mai più prodotti Samsung , mi ero trovata abbastanza bene con s8 ma evidentemente gli standard nel tempo non sono stati mantenuti . Aumenta il prezzo ma non la qualità del prodotto. Letto tantissimi thread in cui tanti utenti lamentano questo problema e non è stato minimamente risolto . Segnalato errore, inviato file di sistema , nessuna risposta...Sono estremamente delusa anche perché nell'attività presso cui lavoro indico sempre Samsung come sinonimo di qualità ma se sono queste le risultanze devo ricredermi...
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @FedericaT90,

ti ringrazio per il riscontro e comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che stai riscontrando, ci mancherebbe.

Tuttavia, bisogna considerare che se l'inconveniente si presenta solamente con le due applicazioni indicate è molto probabile che sia necessario attendere un eventuale aggiornamento delle app coinvolte.

Lato Samsung, infatti, non abbiamo modo di agire in tal senso sulle app in questione essendo servizi sviluppati da terze parti. 

Ad ogni modo, quando effettui o ricevi una telefonata e avvicini il dispositivo all'orecchio l'audio funziona correttamente? 

Se così fosse, possiamo escludere una anomalia dello smartphone. 

Per scrupolo, qualora non l'avessi già fatto, al fine di poter correggere eventuali anomalie software, posso consigliarti di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Il reset potrà ottimizzare il software e correggere possibili criticità presenti sul sistema del tuo smartphone. 

Tuttavia, qualora volessi comunque richiedere una perizia del tuo telefono presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato, mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.  Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

In questo modo non sarà necessario attendere la tempistica da te indicata, ma il tutto verrà svolto in tempi brevissimi. 

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
EmanueleCamp
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho appena comprato un S23 e non riesco ad ascoltare audio whatsapp, messanger, telegram ecc. all'orecchio, ho provato a seguire le indicazioni sopra, disattivando anche il bluetooth, ma niente..le app sono aggiornate e il dispositivo idem.
0 Likes
Oreinic
First Poster
Opzioni
Pare sia un problema di whatsapp, spulciando su vari forum, accade su samsung e su altri android e anche su iphone
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Oreinic, bentornato in Community! 🙂

In base alle informazioni che abbiamo, confermo che non risultano inconvenienti conosciuti sui nostri dispositivi Galaxy, pertanto l'inconveniente è, con forte probabilità, legato a un'anomalia dell'applicazione.

Ad ogni modo, da parte nostra, svolgiamo sempre le necessarie verifiche al fine di appurare la causa dell'anomalia e intervenire laddove sia dovuta a un inconveniente del prodotto.

Stai sperimentando un problema simile su un tuo smartphone Galaxy?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Agost123
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con il mio s24ultra quando ascolto gli audio dall'orecchio all'inizio dell'audio parte la modalità vivavoce e poi la modalità privacy per ascoltarlo dall'orecchio...la cosa è molto fastidiosa perché ho cambiato pellicola e fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ma il problema è sempre lo stesso e il volume all'orecchio che parte così alto è veramente fastdioso
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Agost123,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Qualora l'anomalia dovesse presentarsi esclusivamente durante l'utilizzo dell'applicazione Whatsapp, come abbiamo avuto modo di indicare nel corso del thread, sarebbe opportuno segnalare l'inconveniente allo sviluppatore del servizio. 

Questo link potrà esserti d'aiuto:

https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it_IT#:~:text=Apri%20WhatsApp%20%3E%20Impostazioni%20....

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mammo87
Apprentice
Opzioni
Stesso problema con zflip 6 l'audio whatsapp in modalità privata è molto basso cosa che non succedeva con lo z flip 4..credo che comunque sia una questione software un bug un qualcosa che va in contrasto con l'applicazione whatapp o viceversa..ma.deve essere risolta perché è molto fastidioso anche perché quasi sempre si ascoltano messaggio con la capsula auricolare
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mammo87,

bentornato in Community!

Ti confermo che per problematiche di questo tipo è fondamentale fare riferimento al supporto dedicato dell'App Whatsapp.

Potrebbe infatti trattarsi di un'anomalia software risolvibile con un aggiornamento dell'applicazione stessa.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes