Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ULTRA (RESISTENZA ALL' ACQUA)

(Argomento creato il giorno: 29-06-2024 11:24 AM)
5478 Visualizzazioni
giggi_nazzaro
Student
Opzioni
Cosa mi sapete dire in merito alla residenza all' acqua per s24ultra? Io per sbaglio sono entrato in acqua (a mare) e per ora sembra non aver intaccato nulla
0 Likes
10 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Tutti i telefoni di nuova generazione sono resistenti all acqua, questo però non vuol dire che se ti fai il bagno è sicuro al 100% che non succederà nulla, l acqua salata poi è dannosissima, sei entraro in mare per sbaglio, ma la prossima volta stai attento
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Dagli una sciacquata in acqua dolce per togliere la salsedine e basta
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

tutte le raccomandazioni su come comportarsi con la resistenza ad acqua e polvere sono contenute nel manuale ( nel tuo caso qui: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202401/20240129170210003/SM-S92X_DS_UG_Open_UU_Ita_Rev... a pagina 180).

Segui quello che è scritto nel manuale e non avrai problemi.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Che è sempre meglio evitare tutte quelle situazioni che potrebbero rischiare di esporre i nostri smartphone a contatto con dei liquidi.
Comunque, per quanto riguarda il telaio esterno dell'S24 Ultra, ti consiglio di pulirlo con acqua distillata e panno in microfibra. L'acqua distillata è l'ideale perché non contiene minerali e ti aiuterà a rimuovere le tracce di salsedine.
La puoi acquistare in farmacia.
Per quanto riguarda la parte interna invece, non puoi fare altro che sperare che non abbia subito danni. Nel caso recati presso un centro di assistenza ufficiale per effettuare dei test di efficienza sul dispositivo.
Raccomandazione importante: non lavare il telefono sotto l'acqua corrente di un rubinetto.
0 Likes
ildebbia
First Poster
Opzioni
Questa è la nostra situazione, una bottiglietta di acqua con tappo non ben sigillato nello zaino. Ci siamo accorti dopo un quarto d'ora circa che la bottiglietta perdeva (parliamo di mezzo bicchiere) di acqua potabile, tant'è che inizialme te non abbiamo nemmeno sospettato il telefono si fosse bagnato, in quanto non c'erano segni in merito. Ci siamo accorti quando è apparso un avviso al momento della ricarica. Il telefono è rimasto morto per 10 giorni, eravamo in vacanza, dopo varie tecniche per asciugarlo ora si accende, le fotocamere sono ancora così, il finzionamento del telefono è compromesso. Al momento l'operatore Samsung ci ha detto che la resistenza all'acqua garantita sul telefono sia quella degli schizzi da uso quotidiano, tipo quando uno lava i piatti 😱 (resisteva anche il mio primo telefono 30 anni fa). Ci ha suggerito di aspettare ancora qualche giorno e vedere se torna a funzionare 🤔. Adesso vediamo come si comporterà samsung in termini di garanzia...20240911_140350_1000039924_1726056233.jpg
0 Likes
asasuna2333
First Poster
Opzioni

l acqua distillata la.si compra anche al supermercato o da acqua e sapone , meglio ancora se hai l asciugatrice e usi l acqua che recupera dai vestiti...... [RIMOSSO]

0 Likes
ciaociaoiao
Apprentice
Opzioni
Vedo una macchia di acqua dietro il vetro posteriore
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ciaociaoiao, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornrie un supporto preciso, potresti inviarmi uno riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile questa anomalia? 

Avresti modo d'indicarmi questa macchia è comparsa in seguito a un evento specifico? 

Se il dispositivo è entrato in contatto con dell'acqua, potrebbe essere necessario semplicemente attendere la completa evaporazione della stessa, la quale potrebbe richiedere fino a un giorno.

In ogni caso, in prima istanza ti suggerisco di procedere con un'accurata pulizia del vetro posteriore utilizzando, in modo molto delicato, un panno morbido, avendo cura di spegnere il dispositivo prima di procedere. 

A questo punto, posiziona il telefono su un panno in una zona ben ventilata in modo tale che possa asciugarsi in completamente. 

Laddove non dovessi riscontrare alcun miglioramento, ti suggerisco di fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici avranno cura di procedere con una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
piccola71
First Poster
Opzioni
Buongiorno, samsung S24 ultra, comprato a fine agosto 2024,oggi gennaio 2025,mi da presenza di umidità nella porta usb......assurdo, senza aver mai avuto contatti con acqua di nessun genere......non stiamo parlando di un telefono che costa pochi spiccioli.......cmq, vorrei sapere, è coperto da garanzia samsung?
0 Likes