Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio messaggi vocali whattsapp all'orecchio

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 05:54 PM)
5902 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Soniapix83
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti Ho notato che i messaggi WhatsApp ascoltandoli all'orecchio sono molto bassi anche con il volume alto qualcun altro a questo problema? Poi se li ascolti normalmente col vivavoce si sentono benissimo grazie 
0 Likes
28 Risposte
Pietromor
Pathfinder
Opzioni
Si ho notato pure io questo particolare un po' fastidioso
0 Likes
Soniapix83
Journeyman
Opzioni
Io adesso ho provato a fare un vocale a me stessa e invece la mia voce se metto La bocca vicino al microfono li sento abbastanza beneprima ho sentito due vocali due persone diverse che so che hanno la voce bassa e invece li ho sentiti bassi...devo vedere se ricapita
0 Likes
Soniapix83
Journeyman
Opzioni

guardando altri trhead ho visto che molti utenti samsung si lamentano di questo problema...chi ha risolto in base a problemi con smartwatch o sportify, ma io non ho problemi per questo, e i microfoni e il sensore sembrano funzionare correttamente. ho una pellicola di vetro ma che non copre il foro dello speaker..ho svuotato la memoria e la cache della app...adesso ho inviato una comunicazione all'assistenza di whapp . io ho samsung A53 5g

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Soniapix83, puoi indicarmi se riscontri volume basso anche durante le chiamate standard, portando il telefono all'orecchio?

Questa semplice prova ci consentirà di capire se occorre svolgere una verifica sull'altoparlante principale, quello utilizzato appunto per l'emissione della voce dell'interlocutore e per l'ascolto dei messaggi multimediali.

Mi confermi inooltre, di aver eseguito il seguente test di diagnostica? 

• apri l'app Telefono
  • digita *#0*#
  • seleziona la voce Speaker
  • verifica se riesci a udire regolarmente il suono dall'altoparlante superiore e inferiore; verrà emesso al volume massimo

Ti suggerisco inoltre, di procedere in questo modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica se tale situazione si ripresenta. 

Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, ti invito a verificare eventuali aggiornamenti dell'applicazione e segnalare tale situazione al produttore dell'app. Essendo una applicazione di terze parti, la compatibilità con i vari dispositivi deve essere garantita dal produttore del servizio. 

@Pietromor, consiglio anche a te di procedere come indicato sopra.

Tenetemi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soniapix83
Journeyman
Opzioni
Ciao Virginia ho provato a fare i test e ho contattato assistenza di whatt e dicono che forse c'è incompatibilità tra il mio telefono e audio messaggi vocali . In pratica dicono che non e'un problema loro ma del dispositivo..le ho provate tutte e sinceramente questa cosa è molto fastidiosa ..
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Soniapix83, 

grazie per questo aggiornamento!

Mi dispiace che il supporto ricevuto dall'assistenza WhatsApp non sia stato risolutivo. Ad ogni modo, avendo segnalato loro la situazione, non è escluso che il supporto possa lavorarci per rilasciare nuove versioni dell'app che includano miglioramenti in tal senso. 🙂

Da parte nostra, il consiglio è quello di mantenere smartphone e applicazioni costantemente aggiornati.

Restiamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Memols
First Poster
Opzioni
Salve, a me sta succedendo da due gg al contrario, appena metto il Cell all'orecchio x ascoltare i messaggi di WhatsApp, si sente come se avessi messo il vivavoce.. Che devo fare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Memols, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando avvicini il dispositivo all'orecchio, dunque, il messaggio vocale continua ad essere proposto dagli speaker multimediali e risulta impossibile ascolarlo in modalità privata?

Questo comportamento è sicuramente inusuale in quanto, avvicinando il telefono all'orecchio, dovrebbe intervenire il sensore di prossimità che provvede allo spegnimento del display e alla riproduzione dell'audio dalla capsula auricolare.

Hai avuto modo di verificare se tale situazione si presenta solamente con i messaggi vocali di Whatsapp? Se provi ad utilizzare un'app di messaggistica differente (es. Telegram, Facebook Messenger, i direct messages di Instagram etc.) riesci a riprodurre i vocali dalla capsula auricolare, avvicinando il telefono all'orecchio?

Tieni conto che alcuni mesi fa diversi utenti ci avevano segnalato l'impossibilità di riprodurre messaggi vocali Whatsapp in modalità privata quando era connesso un dispositivo bluetooth: a seguito di diverse analisi, il nostro reparto sviluppo aveva constatato che tale situazione dipendeva dall'app.

Se hai dispositivi indossabili collegati al tuo Galaxy, potresti provare a disconnetterli momentaneamente per verificare se tale situazione persiste? In questo modo possiamo capire se si tratta del medesimo inconveniente.

Ad ogni modo, tieni conto che negli ultimi mesi non abbiamo più ricevuto tali segnalazioni, dunque è opportuno verificare se Whatsapp risulta correttamente aggiornata sul tuo dispositivo, in quanto le nuove versioni proposte dagli sviluppatori hanno sicuramente introdotto dei miglioramenti e risolto degli errori.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Memols
First Poster
Opzioni
Grazie mille.. No nn ho provato su altre app x quanto riguarda l'audio e cmq no, nn ho nessun dispositivo collegato
0 Likes