in data 16-02-2023 05:54 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
- Successivo »
in data 16-02-2023 06:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2023 06:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
17-02-2023 09:35 AM - modificato 17-02-2023 09:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
guardando altri trhead ho visto che molti utenti samsung si lamentano di questo problema...chi ha risolto in base a problemi con smartwatch o sportify, ma io non ho problemi per questo, e i microfoni e il sensore sembrano funzionare correttamente. ho una pellicola di vetro ma che non copre il foro dello speaker..ho svuotato la memoria e la cache della app...adesso ho inviato una comunicazione all'assistenza di whapp . io ho samsung A53 5g
17-02-2023 02:33 PM - modificato 17-02-2023 02:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@Soniapix83, puoi indicarmi se riscontri volume basso anche durante le chiamate standard, portando il telefono all'orecchio?
Questa semplice prova ci consentirà di capire se occorre svolgere una verifica sull'altoparlante principale, quello utilizzato appunto per l'emissione della voce dell'interlocutore e per l'ascolto dei messaggi multimediali.
Mi confermi inooltre, di aver eseguito il seguente test di diagnostica?
- apri l'app Telefono
- digita *#0*#
- seleziona la voce Speaker
- verifica se riesci a udire regolarmente il suono dall'altoparlante superiore e inferiore; verrà emesso al volume massimo
Ti suggerisco inoltre, di procedere in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica se tale situazione si ripresenta.
Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, ti invito a verificare eventuali aggiornamenti dell'applicazione e segnalare tale situazione al produttore dell'app. Essendo una applicazione di terze parti, la compatibilità con i vari dispositivi deve essere garantita dal produttore del servizio.
@Pietromor, consiglio anche a te di procedere come indicato sopra.
Tenetemi aggiornata!
Ciao,
in data 17-02-2023 04:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-02-2023 03:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Soniapix83,
grazie per questo aggiornamento!
Mi dispiace che il supporto ricevuto dall'assistenza WhatsApp non sia stato risolutivo. Ad ogni modo, avendo segnalato loro la situazione, non è escluso che il supporto possa lavorarci per rilasciare nuove versioni dell'app che includano miglioramenti in tal senso. 🙂
Da parte nostra, il consiglio è quello di mantenere smartphone e applicazioni costantemente aggiornati.
Restiamo a disposizione!
Ciao!
in data 07-06-2023 07:38 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-06-2023 11:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Memols, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando avvicini il dispositivo all'orecchio, dunque, il messaggio vocale continua ad essere proposto dagli speaker multimediali e risulta impossibile ascolarlo in modalità privata?
Questo comportamento è sicuramente inusuale in quanto, avvicinando il telefono all'orecchio, dovrebbe intervenire il sensore di prossimità che provvede allo spegnimento del display e alla riproduzione dell'audio dalla capsula auricolare.
Hai avuto modo di verificare se tale situazione si presenta solamente con i messaggi vocali di Whatsapp? Se provi ad utilizzare un'app di messaggistica differente (es. Telegram, Facebook Messenger, i direct messages di Instagram etc.) riesci a riprodurre i vocali dalla capsula auricolare, avvicinando il telefono all'orecchio?
Tieni conto che alcuni mesi fa diversi utenti ci avevano segnalato l'impossibilità di riprodurre messaggi vocali Whatsapp in modalità privata quando era connesso un dispositivo bluetooth: a seguito di diverse analisi, il nostro reparto sviluppo aveva constatato che tale situazione dipendeva dall'app.
Se hai dispositivi indossabili collegati al tuo Galaxy, potresti provare a disconnetterli momentaneamente per verificare se tale situazione persiste? In questo modo possiamo capire se si tratta del medesimo inconveniente.
Ad ogni modo, tieni conto che negli ultimi mesi non abbiamo più ricevuto tali segnalazioni, dunque è opportuno verificare se Whatsapp risulta correttamente aggiornata sul tuo dispositivo, in quanto le nuove versioni proposte dagli sviluppatori hanno sicuramente introdotto dei miglioramenti e risolto degli errori.
Facci sapere, ciao!
in data 07-06-2023 11:41 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
- Successivo »