Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget

(Argomento creato il giorno: 07-09-2023 07:45 PM)
172 Visualizzazioni
Deda75
Voyager
Opzioni
Ciao! Ma sarà mai possibile che parecchi widget dopo un po' perdono la personalizzazione che scegli di dargli ? Succede anche a voi ? La prima foto è quella personalizzata e la seconda è come diventa dopo un po' cioè con lo sfondo bianco ! Il widget si chiama Volume & Stile 

image

image

3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Deda75,

probabilmente quanto descritto è indice di un piccolo conflitto software, vediamo di svolgere qualche azione.

Prova anzitutto con una pulizia dei processi regolatori per la schermata Home:

- Impostazioni
- Applicazioni
- One UI Home
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Riavvia e verifica la situazione.

Se non dovessi aver buon esito, estendi il fattore appena descritto a tutto il sistema, in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
Deda75
Voyager
Opzioni
Ok grazie molto gentile 🙂
0 Likes
Deda75
Voyager
Opzioni
Allora ho fatto come mi hai detto e usando il widget volume & style il colore che ho scelto rimane , mentre usando volume panel di good lock lo sfondo scelto continua a rimanere bianco e non colorato come avevo selezionato io ... penso sia un difetto che dovrebbero sistemare chi ha creato good lock in volume panel a questo punto ... non credi?
0 Likes