Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità orizzontale

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
60 Visualizzazioni
frankz77
First Poster
Opzioni
Buongiorno, dall'ultimo aggiornamento quando ruoto lo schermo nella pagina principale le icone risultano fuori posto e alcuni widget sono tagliati male. 


0 Likes
5 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @frankz77, benvenuto sulla Community Samsung!

 

Potresti dirci cosa intendi di preciso quando indichi che alcuni widget "sono tagliati male"? Potresti fare uno screenshot della schermata e mostrarcelo? Inoltre, si tratta di widget di app di terze parti oppure di app di sistema?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

 

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera.

 

In attesa di un riscontro, posso dirti che sulla nuova One Ui7, quando si ruota il telefono in modalità orizzontale, il rapporto tra larghezza e altezza dello schermo cambia e con esso anche la disposizione della schermata Home: per esempio, una disposizione 4x6 diventerà una disposizione 6x4 e quindi la posizione dei vari elementi sullo schermo può variare.

 

Facci sapere.

 

Ciao!


Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
frankz77
First Poster
Opzioni
Eccovi uno screenshot1752051643296.jpg
0 Likes
frankz77
First Poster
Opzioni
Non mi interessa tanto il widget, quanto il fatto che le icone non siano allineate
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @frankz77,

 

ti ringrazio per il riscontro. 

 

La condizione rilevata è regolare per le motivazioni espresse poco sopra dalla collega: rispetto alla precedente versione del sistema operativo, con la One UI 7, in modalità paesaggio, le app si riallineano automaticamente a partire da quelle che occupano più spazio, iniziando dall'angolo sinistro del display.

 

Questo potrebbe causare il riposizionamento della griglia e lo spostamento di alcune icone, in base al layout utilizzato.

 

Puoi vedere un esempio in questa guida, cliccando sulla sezione "Modalità paesaggio":

 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/changes-to-the-home-screen-on-the-samsung-galaxy-s... 

 

Il widget tagliato, tuttavia, non è regolare e il fenomeno è probabilmente dovuto a un'errata ottimizzazione dell'app. Si tratta del widget Meteo nativo o è relativo a un'app di terze parti?

 

Fammi sapere.

 

Ciao!


Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
frankz77
First Poster
Opzioni
Ciao, il widget è di terze parti, per cui il problema è loro naturalmente. Per quanto riguarda le applicazioni, non è niente di serio, ma sarebbe cmq più comodo che fossero allineate in basso come nella modalità verticale. Però ripeto, niente di grave. Grazie per il feedback.
0 Likes