Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S23 ULTRA SENSORE DI PROSSIMITA WHATSAPP

(Argomento creato il giorno: 07-09-2023 07:50 PM)
900 Visualizzazioni
PaPinoIT
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, 

e grazie per questo spazio.

Ho acquistato il telefono in oggetto da un paio giorni, sia il firmware del telefono che l'applicazione whatsapp, ad oggi, sono aggironati.

Il mio problema: il sensore di prossimità durante l'ascolto dei messaggi audio su whatsapp, dopo aver avvicinato il telefono all'orecchio, spegne il display correttamente ed ascolto il messaggio. Al termine del messaggio audio allontanado il telefono dal viso, lo schermo non si riaccende più. Devo bloccare il telefono con l'apposito tasto e quindi sbloccarlo nuovamente così torna ad  accendersi il display.

Una particolarità: al termine del messaggio audio e con il telefono in mano, se lo ruoto in orizzontale si accende solo metà display (FOTO ALLEGATA)

Un workaround è allontanare dall'orecchio il telefono un istante prima che il messaggio audio termini così il display  torna ad accendersi normalmente.

Ho seguito la guida presente  qui ma il problema rimane. 

Suggerimenti? Bug di whatsapp o del firmware? Il test del sensore tramite diagnostica da esito normale e durante le telefonate non ho questo problema.

Grazie

Pino

Screenshot_20230907_193641_WhatsApp.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
PaPinoIT
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, 

il problema l'ho risolto disinstallando questa applicazione aodNotify 

Immagino di averla configurata male o importandola (medainte samsung switch) dal S10plus qualcosa dev'essere andato storto 🤔. Proverò reinstallare l'app ma per quanto riguarda il problema in oggetto è da considerarsi risolto.

Grazie 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @PaPinoIT,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per il piccolo inconveniente che stai riscontrando con l'utilizzo del tuo nuovo Galaxy S23 Ultra.

Considerando la tipologia di errore e l'esito delle varie prove che hai già effettuato, sembrerebbe che l'anomalia possa essere riconducibile direttamente a un conflitto interno dell'applicazione Whatsapp. 

Per caso utilizzi una versione beta dell'app? Se così fosse, ti consiglio di disinstallarla e installare l'app ufficiale. 

Vorrei inoltre consigliarti di eseguire una pulizia della cache dello smartphone, così da eliminare eventuali dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati presenti all'interno della memoria del dispositivo. 

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di segnalare il tutto al supporto dedicato dell'app in questione così da poter svolgere delle maggiori verifiche in merito. 

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PaPinoIT
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, 

grazie per il tuo suggerimento purtroppo non ho risolto.

La versione di whatsapp che uso non è la beta. Ho inoltrato analoga richiesta di assistenza al supporto di whatsapp 🤞.

Aggiornerò il post appena avrò notizie utili.

Grazie

0 Likes
Soluzione
PaPinoIT
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, 

il problema l'ho risolto disinstallando questa applicazione aodNotify 

Immagino di averla configurata male o importandola (medainte samsung switch) dal S10plus qualcosa dev'essere andato storto 🤔. Proverò reinstallare l'app ma per quanto riguarda il problema in oggetto è da considerarsi risolto.

Grazie