Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spotify non compare su android auto

(Argomento creato il giorno: 06-01-2024 06:57 PM)
36159 Visualizzazioni
lindabizz
Journeyman
Opzioni
Ci sono alcune premesse da fare: ho una skoda fabia 2022, inizialmente android auto con il mio vecchio samsung s20 funzionava perfettamente. Mi si ruppe il telefono e acquistai il samsung s23 ad agosto e notai che non si collegava android auto. Ho provato utilizzando cavi originali, disinstallarlo e installare di nuovo, controllato gli aggiornamenti aia della macchina, che del telefono, NULLA. Officina skoda dice che è colpa di samsung, ma provando il telefono con altre macchine funziona bene con il cavo.
Ho risolto per il nervoso comprando un connettore wireless, android auto andava benissimo. 
Con aggiornamento ad android 14 e versione one ui 6.0 spotify non funziona più con android auto (app è aggiornata). La musica si riproduce dando imput dal telefono, ma non compare nulla su schermo auto w non è possibile cambiare canzone, ne vedere cosa è in riproduzione. Si prega si provvedere a ripristinare il funzionamento. 
11 Risposte
FirstLex
Navigator
Opzioni
Ciao, purtroppo Android Auto e Spotify spesso non vanno d'accordo.
Con il mio S23+ su Audi spesso non riconosce proprio l'applicazione (non viene visualizzata nell'elenco) oppure non parte.
A quel punto faccio un arresto forzato dell'App e tutto magicamente funziona.
Speriamo che Google metta mano ad Android Auto perché da spesso molti problemi.
vroby
First Poster
Opzioni
Riscontrato lo stesso problema, soluzione temporanea, vai nelle informazioni dell'app, svuota la cache, fai arresto forzato e riavvia android auto, per un po funziona, la volta seguente stesso iter
G1an083
First Poster
Opzioni
Fino a sabato funzionava normalmente... poi è scomparso da android auto
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @G1an083,

benvenuto in Community!

Possiedi anche tu un Galaxy S23?

Hai per caso aggiornato lo smartphone, oppure l'App, recentemente?

La scomparsa dell'App, infatti, potrebbe dipendere proprio dagli ultimi aggiornamenti del servizio.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Tiziano75
Apprentice
Opzioni
Salve io avevo un S21 ultra e tutto funzionava perfettamente, ho da meno di un mese preso un S24 Ultra 512 gb e non vedo più Spotify su android auto. Una vera seccatura. Attualmente l'unico modo x sentire Spotify è attraverso il telefono con bluetooth, ma non puoi vedere o comandare nulla tranne se non prendi il telefono tra le mani rischiando un incidente. Spero che a breve risolvano il problema di compatibilità
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Tiziano75, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Comprendo il disagio e mi dispiace.

Dal momento in cui riscontri tale situazione sul tuo S24 Ultra ma non sul Galaxy S21 Ultra, è probabile che tale condizione dipenda dalla versione installata sul tuo Galaxy: poichè Android Auto è un servizio sviluppato da Google, sarebbe utile segnalare la situazione al supporto dedicato.

Ti invito inoltre, a verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti relativi all'applicazione.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bahamuth
First Poster
Opzioni
Se spotify é tutto "originale" funziona a dovere.
Se installato da "terze parti" bisogna adottare un piccolo aggiusto.
0 Likes
Members_y3sIAAI
Student
Opzioni

??

0 Likes
Bahamuth
First Poster
Opzioni
Cerca su google: abilitare origini sconosciute su android auto
0 Likes