Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 06:40 PM)
379 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Chiedo ai più esperti. Per un passaggio da un vecchio telefono ad uno nuovo ha senso aver fatto il trasferimento dati, app, impostazioni con smart switch oppure avrei dovuto farlo ex novo partendo dal back da samsung cloud? 

Io l'ho fatto per la prima volta con smart switch ed è stato semplicissimo, ma non vorrei che non sia il metodo migliore.

Grazie mille.
0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Smart Switch è migliore di Samsung Cloud, soprattutto se passi da Samsung a Samsung. Infatti permette di trasferire tutto ciò che fa Samsung Cloud con in più foto, immagini, i dati delle app e tanto altro. Ovviamente ci tengo a dire che il ripristino dei dati dal vecchio al nuovo cellulare non è sempre la cosa migliore. Nonostante gli strumenti di trasferimento dati vengono migliorati costantemente può sempre capitare, raramente, che questo dia luogo a dei conflitti tra i dati/impostazioni vecchi (obsoleti) e quelle del nuovo cellulare. Tuttavia se non riscontri problemi dopo aver effettuato il ripristino dei dati vecchi, puoi assolutamente stare tranquillo e goderti il tuo nuovo Galaxy S23.

Resto a disposizione

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Chbrembo, ti confermo che, quanto indicato dall'utente @FedeX_4823 in merito a SmartSwitch è corretto! 😊

Sono felice di sapere che tu ti sia affidato al nostro software ufficiale per il backup dei tuoi dati. 

Per quanto riguarda l'autonomia del dispositivo, il collega Expert Michele ti ha fornito un riscontro in merito nel seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-maggior-durata-batteria/m-p/7673700#M8752

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Opzioni
Ciao

Ti dico delle differenze
Smart Switch richiede un cavo USB-C ➡️USB-C
Samsung Cloud richiede il tuo account Samsung
Saluti
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Smart switch non richiede più un cavo usb c, va anche in wifi tra i due smartphone.

Grazie mille cmq.

0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Smart Switch è migliore di Samsung Cloud, soprattutto se passi da Samsung a Samsung. Infatti permette di trasferire tutto ciò che fa Samsung Cloud con in più foto, immagini, i dati delle app e tanto altro. Ovviamente ci tengo a dire che il ripristino dei dati dal vecchio al nuovo cellulare non è sempre la cosa migliore. Nonostante gli strumenti di trasferimento dati vengono migliorati costantemente può sempre capitare, raramente, che questo dia luogo a dei conflitti tra i dati/impostazioni vecchi (obsoleti) e quelle del nuovo cellulare. Tuttavia se non riscontri problemi dopo aver effettuato il ripristino dei dati vecchi, puoi assolutamente stare tranquillo e goderti il tuo nuovo Galaxy S23.

Resto a disposizione

Buona giornata
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Grazie mille.
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@FedeX_4823  @calderonestefano ho solo un dubbio vedo un battery drain di 1% circa all'ora / ora e mezza... è normale? Premetto che ho dual sim, blue tooth, nfc, posizione, gmail, whats app tutte attive. cosa ne pensate? ovviamente se c'è qualcun'altro che ha S23 e mi dice come va il suo cell è gradita la risposta.

Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È normale ma soprattutto è un ottimo risultato.

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@Goll grazie mille. Aggiungo anche che ho notifiche gmail e whats app attive (ma credo come tutti).

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È normalissimo, considerando la potenza di S23 è un ottimo risultato.

Resto a disposizione

Buona giornata
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Chbrembo, ti confermo che, quanto indicato dall'utente @FedeX_4823 in merito a SmartSwitch è corretto! 😊

Sono felice di sapere che tu ti sia affidato al nostro software ufficiale per il backup dei tuoi dati. 

Per quanto riguarda l'autonomia del dispositivo, il collega Expert Michele ti ha fornito un riscontro in merito nel seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-maggior-durata-batteria/m-p/7673700#M8752

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert