Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento s23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 10:40 PM)
1069 Visualizzazioni
Daviduccio23U
Apprentice
Opzioni
È da quasi un mesetto che posseggo l's23 ultra ed una cosa cosa che mi sta dando parecchio fastidio è il suo riscaldarsi tanto e anche velocemente, non parlo di quando gioco perché li ha senso, parlo di quando faccio attività assolutamente "normali" e "leggere" come scattare foto o guardare video su youtube, succede solo a me o è un problema di s23 ultra?
0 Likes
16 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, guarda il secondo post sopra il tuo, e prova a seguire i vari consigli che ho dato(erano per un S22, ma è lo stesso).
AM2000
Journeyman
Opzioni
Succede anche a me con il mio s23, è abbastanza fastidioso
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Che il dispositivo si riscalda in questo periodo è abbastanza normale, non possiede un sistema di raffreddamento attivo e l'efficienza della vapor chamber è inversamente proporzionale alla temperatura esterna (più caldo meno efficiente, più freddo più efficiente). Consigli per mitigare? Good guardians modulo thermal guardian impostare una o due tacche verso il basso e attivare tutte o quasi le opzioni aggiuntive io ho lasciato fuori solo il 5G. Evitare di usare il dispositivo mentre è in ricarica, disattivare carica rapida e ultrarapida S23 tanto può essere caricato benissimo di notte vista l'eccellente autonomia.
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Sicuro che è lo stesso? A me risulta che s 23 abbia un processore snapdragon di ultima generazione che a detta di molti dovrebbe scaldare e consumare pochissimo rispetto ai precedenti exynos. Soprattutto, dovrebbe scaldare ma solo quando viene utilizzato sfruttando al massimo le sue potenzialità, pertanto non certo navigando su internet o utilizzando Google Maps.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Intendevo lo stesso, come "soluzioni" per i problemi, che valgono per tutti i dispositivi ! Clicca e Leggi i link che ho allegato nel post più sopra di questo, e vedi se ho ragione( equivalgono per tutti i galaxy, indipendentemente dal processore...
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Confermo che la CPU deve abituarsi alle abitudini d'uso, ma i link che consigliavo indicano procedure utili suggetite dalla stessa Samsung per ogni dispositivo. 😉
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Daviduccio23U e AM2000,

vi do il benvenuto in Community :handshake:.

In prima istanza vorrei fare una doverosa precisazione 😊.

Come riportato all'interno del manuale utente, in determinate circostanze, il surriscaldamento del device può presentarsi anche durante il normale utilizzo - pagina 172 | 173:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202302/20230216175546917/SM-S91X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Al fine di poter contenere o prevenire questo comportamento, abbiamo provveduto a riportare una serie di pratici consigli, come indicato all'interno di questa pratica guida: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

A integrazione di quanto già indicato in precedenza, ci tengo a specificare che i modelli Galaxy S23 Ultra e Galaxy S23 dispongono rispettivamente di uno spessore da 8.9mm e 7.6mm. Questa caratteristica, specialmente con determinati utilizzi o in specifiche condizioni ambientali, può favorire la percezione del calore sulla parte posteriore del device.

Il surriscaldamento del device inficia sul corretto funzionamento? Se si, in tal caso, sarebbe opportuno far periziare il telefono in uno dei nostri centri assistenza Samsung presenti sul territorio.

In questo modo i nostri tecnici specializzati, coadiuvati dall'utilizzo di specifici macchinari, potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirvi il supporto dedicato.

Tramite il seguente link potrete trovare il centro assistenza più vicino a voi digitando, nell'apposita stringa, il CAP del vostro comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla vostra residenza, potrete usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desiderate richiedere un ritiro a domicilio, vi suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Vi ringrazio per la collaborazione, lo staff della Community rimane a vostra completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

Daviduccio23U
Apprentice
Opzioni
Fortunatamente quando si surriscalda il telefono va comunque una meraviglia, il mio è giusto un fastidio perché certe volte diventa veramente bollente, tipo quando sono per un oretta o più in videochiamata whatsapp, comunque grazie per il supporto e per i vari consigli, già grazie a qualcuno noto il telefono andare meglio
0 Likes