Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 7, durata batteria dimezzata

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
1053 Visualizzazioni
maximiac
First Poster
Opzioni
Ma sono l'unico che dopo essere passato alla nuova oneui 7 con s23 ultra la carica dalla durata di quasi 2 giorni sono arrivato a dover caricare il telefono 2 o 3 volte al giorno? Un ottimizzazione davvero pessima
16 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, é una cosa comune anche agli altri telefoni della serie S. Il sistema impiega qualche giorno ad assestarsi dopo l'aggiornamento.

Hai provato a fare una pulizia della memoria cache tramite un Wipe Cache Partition ?
Serve a cancellare file vecchi e obsoleti che il sistema operativo non usa più, ma che stanno lì ad occupare spazio, eventualmente dando anche problemi.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Nel caso tu voglia provare segui questa procedura alla lettera.

Pulizia della memoria cache tramite Wipe Cache Partition.

Spegnere il telefono
Collegare il telefono al PC con il cavo ORIGINALE USB Samsung
Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume+
Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Yes"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Reboot system now"
Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fai attenzione a non selezionare altre voci quando sei in quel Menu.
L'unica voce da selezionare è Wipe Cache Partition.

Nel caso tu voglia provare ti raccomando di seguire alla lettera questa procedura, in caso contrario attendi altri riscontri.
Fai comunque sapere poi se risolvi 👋🏻
quebec1
Explorer
Opzioni
Personalmente anch'io con il passaggio a one ui 7 su s24ultra, vedo la durata della batteria peggiorata
Marco_B
Hotshot
Opzioni
@quebec1 ciao
Ragazzi provate a fare un Wipe Cache Partition come descritto, e poi date al telefono qualche giorno per ottimizzarsi
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
dopo aggiornamenti corposi come quello di One UI 7 e Android 15 è normale che all'inizio il telefono consumi di più rispetto alla versione precedente. Dovrebbe risolversi la situazione nel giro di pochi giorni. Sul mio dispositivo ho notato che la batteria ha maggior durata anche senza effettuare nessun wipe cache partition. Ma forse dipende da dispositivo a dispositivo. Effettua la procedura riportata dall'utente qui sopra e vedi se hai dei miglioramenti.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Dadelandia più che da dispositivo a dispositivo, io credo che dipenda più da utente ad utente.
Quello che voglio dire è che anche due utenti che abbiano lo stesso dispositivo, possono trovare anomalie molto diverse....e questo in base all'uso che ne fanno....connessione ad altri dispositivi....uso quotidiano normale o intensivo....in base a quante app hanno installate (anche pesanti) in base a quanti file, quanti eventuali backup attivi hanno i due utenti sui loro telefoni, e tante altre cose.
Quindi un grande major update come One Ui 7 di circa 5 Gb, penso possa dare più o meno anomalie in base a quanto ho esposto sopra.
Credo che la cosa sia molto soggettiva.
Certo è che dopo un aggiornamento di queste dimensioni, qualche anomalia penso sia da mettere in conto nell'immediato post aggiornamento.
0 Likes
Bennibbi
Navigator
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema su s23u. Però l'ho installato il 28 aprile, ormai sono passati diversi giorni e la situazione non è migliorata, anzi. I primi giorni quasi che sembrava miglioratanora invece ho notato un calo drastico
Alexxxr
Journeyman
Opzioni
Anche il mio s21 Ultra ha gli stessi problemi dopo Ui7... Quasi quasi attendo ad installare la Ui7 nell'S23 di mia madre...!!!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

come regola generale, valgono le raccomandazioni che forniamo sempre in caso di perdita di autonomia dopo un aggiornamento software:

- attendere almeno 15-20 giorni per dar modo al sistema di "adattarsi"

- verificare periodicamente la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni, sia da Play Store che da Galaxy Store

- eseguire una pulizia del sistema, sia dal menu Assistenza dispositivo che tramite la cancellazione della memoria cache ("Wipe cache partition")

Se avete necessità di sapere come fare, ditemelo, così da illustrarvi le procedure.

Se la durata della batteria è inferiore di parecchie ore, rispetto a prima, e le cose non cambiano nemmeno dopo aver atteso qualche tempo e verificato gli aggiornamenti delle app, è possibile che ci sia qualcosa che sta consumando più energia del previsto.

Quanta differenza avete riscontrato, indicativamente, in termini di ore utilizzo?

Quando il telefono è quasi scarico, dopo una ricarica completa e nessuna ricarica parziale, verificate i consumi al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Uso batteria

Ci sono dei processi che hanno consumato energia in modo eccessivo? Potete condividere con noi lo screenshot della schermata, così da analizzarla? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes