Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One Ui 7 Always on display

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
383 Visualizzazioni
Members_an5uhEx
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Ho da poco installato Android 15 su mio s23 e ho trovato un problema per quanto riguarda always on Display: NON riesco a disattivarlo. Sono andato in impostazioni, ho spostato il relativo switch su OFF, ma niente da fare always on Display resta attivo. Ho anche provato a riavviare il device, ma non si è risolto nulla.

Qualcuno ha lo stesso problema, l'ha risolto?

Grazie a tutti in anticipo!

7 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Fai un wipe cache
0 Likes
Ropalermo
Voyager
Opzioni
E si risolve?
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Prova
0 Likes
Members_an5uhEx
Apprentice
Opzioni

Fatto, ma non si è risolto. Ho provato anche riavviando il dispositivo ma always on Display non si disattiva.

Grazie comunque.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_an5uhEx,

ho effettuato una verifica su un Galaxy S23 di laboratorio aggiornato alla One Ui7 e, disattivando il cursore dal menu Impostazioni > Schermata di blocco e AOD > Always On display, l'AOD viene correttamente disattivato: alla luce di ciò, molto presumibilmente c'è un intoppo software sul tuo esemplare specifico.

Indichi di aver effettuato il wipe cache, ma senza successo: ci confermi di aver seguito con ordine i seguenti passaggi?

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

In tal caso, ti consiglio anche di provare a cancellare i dati del processo Always On Display andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • AlwaysOnDisplay
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, blocca lo schermo e verifica se l'AOD continua ad attivarsi nonostante sia disattivato dalle impostazioni. 

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità provvisoria l'AOD non si attiva, è molto probabile che la sua attivazione venga forzata da qualche app terza installata sul telefono: in tal caso, sarebbe utile cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe tale comportamento.

Se invece l'AOD continua ad attivarsi, è molto probabile che si tratti di un intoppo software, più profondo, risolvibile con un ripristino, previo backup dei dati.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_an5uhEx
Apprentice
Opzioni

Buonasera.

Ho effettuato il wipe cache seguendo i passaggi da lei indicati, nonché la cancellazione dei dati dell'app AOD e non è cambiato nulla ed ho provato anche la modalità provvisoria e la situazione è la medesima.

Tuttavia ho notato che  (sia in modalità normale che provvisoria) disattivando  il relativo switch su off dalle impostazioni, l'always on display si attiva solo al tocco.

Potrebbe significare qualcosa? Grazie.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_an5uhEx,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Utilizzi l'app GoodLock e in particolare il modulo Lockstar? Tale modulo ti consente di modificare e interagire con i parametri relativi alla schermata di blocco e l'Always On Display.

Il modulo, se attivo, potrebbe infierire in tal senso causando questa condizione. Qualora sia così, potresti disattivarlo o eliminarlo momentaneamente? 

Mi occorre comprendere se in questo modo la situazione persiste.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes