Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 7 Modificare Cassetto App

(Argomento creato il giorno: 25-05-2025 03:31 AM)
325 Visualizzazioni
tonik83
Navigator
Opzioni
Salve a tutti ho appena installato gli aggiornamenti e mi ritrovo il. Menù che prima aprivo scorrendo verso il basso che per trovare le altre applicazioni dovevo andare in avanti verso destra o sinistra, mentre adesso mi fa solo scorrere verso il basso e non mi trovo a mio agio, su altri Smartphone si chiama cassetto app tutte le applicazioni insomma. Vorrei sapere come modificare e se si può ritornare al vecchio movimento.

Per quanto. Riguarda l Always On display invece vorrei personalizzarlo ma me lo fa soltanto disattivare ricordo che sul mio vecchio Samsung potevo mettere diversi quadranti. Se si può ditemi come fare. Grazie a chi mi risponderà come sempre samsung Top. 
5 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
3 puntini in basso, ordina e puoi tornare allo scorrimento orizzontale
tonik83
Navigator
Opzioni
Risolto ma bisognava andare su ordina.. Purtroppo non c'era scritto tipo orientamento menu o altre cose simili. Cmq grazie mille
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @tonik83,

il menu a cui fai riferimento nei nostri dispositivi Galaxy viene chiamato Schermata Applicazioni e ti confermo che, con la One UI 7, è stato lievemente modificato: la funzione ora supporta lo scorrimento verticale quando le icone delle app sono posizionate in ordine alfabetico, sostituendo lo scorrimento orizzontale delle versioni software precedenti. Lo scorrimento orizzontale, invece, è lo stesso di prima quando l'ordinamento delle icone è personalizzato.

Per quanto riguarda Always On Display, ti consiglio di verificare le personalizzazioni offerte dal modulo Good Lock, un'app Samsung che ti consente di modificare l'interfaccia in vari modi:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

All'interno di tale app dovresti trovare il modulo LockStar che ti permette di personalizzare anche l'AOD. Se questa impostazione non è disponibile, posso consigliarti di continuare a monitorare la disponibilità di nuovi aggiornamenti in quanto non è da escludere che questa funzione possa essere implementata. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

mas160
First Poster
Opzioni
Si, ma perché togliere la possibilità di mantenere lo scorrimento in orizzontale pur con l'ordinamento alfabetico? Se c'è un motivo onestamente non lo vedo, visto che con l'ordinamento personalizzato la modalità a pagine è rimasta, ed inoltre organizzare eventualmente le schermate è estremamente scomodo
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mas160, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

La nuova interfaccia, e quindi la One UI7, ha apportato alcune modifiche inerenti alla visualizzazione di determinate schermate.

In merito, posso comunque inoltrare un feedback al nostro team dedicato, in modo che possa valutare future modifiche.

Resto a disposizione. 🤝

Ciao!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes