Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate in entrata bloccate

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 02:33 PM)
2706 Visualizzazioni
lorenzospa1975
Pathfinder
Opzioni

Non ricevo le chiamate da alcuni numeri telefonici fissi di uffici, i mobili funzionano.

Ho tolto tutti i filtri, spam, anonimo, call center... ecc. C'è altro o cosa può bloccare le chiamate in entrata?

0 Likes
4 Risposte
chio
Pathfinder
Opzioni
Mi è capitata l identica cosa ma con 1 numero solo di una persona che conosco,non so per quale diavolo di motivo bloccava la sua chiamata,ho chiamato l operatore telefonico e al momento sembra sia risolto,hanno fatto un resettaggio
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
A questo punto se hai disattivato antispam, filtri e hai controllato la blacklist ed è tutto ok, possiamo escludere un problema software e ora non ti resta che provare a sentire il tuo operatore.
Magari se hai a disposizione un altro telefono muletto, inserisci la SIM in quello sostitutivo (magari se di altro brand meglio) e controlla se queste telefonate si bloccano come prima. Se noti lo stesso problema probabilmente è un blocco lato operatore, con un reset della linea e intervento da parte loro magari risolvi il problema. 🤞
0 Likes
Firkon
First Poster
Opzioni
Salve anche a me e a mia moglie è capitato con s 23 ultra. Un mio collega di squadra non riusciva piu a chiamarmi. Me lo bloccava. Mi hanno tolto spam chiamate, ma non conpletamente. E quindo oda ricevo la sua chiamata senza che mi hanno sbloccato spam completo.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@lorenzospa1975, ti do il bentornato nella nostra Community!

@Firkon, ti do il benvenuto nella Community Ufficiale di Samsung Italia! 😊

lorenzospa, al fine di poter comprendere l'origine del fenomeno, potresti provare a inserire la tua SIM all'interno di un differente dispositivo?

Mediante questa semplice verifica, possiamo comprendere se tale fenomeno possa in qualche modo dipendere dallo smartphone oppure da un blocco riguardante il tuo provider telefonico. 

Laddove utilizzando la SIM su un differente smartphone riuscissi a ricevere le chiamate dai numeri in questione, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app Telefono sul tuo device, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Diversamente, laddove anche utilizzando la SIM con un differente smartphone non riuscissi a ricevere le chiamate dai numeri di riferimento, ti suggerisco di contattare il tuo gestore telefonico allo scopo di procedere con ulteriori verifiche circa ipotetici blocchi o filtri spam impostati sulla tua linea. 

Fammi sapere, rimango a disposizione!

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes