Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsumg S23 Plus

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 06:25 PM)
190 Visualizzazioni
Morganblues
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho fatto diverse verifiche e sono giunto alla conclusione con certezza, che il mio telefono Galaxy S23 Plus, ha qualche problema nel rilevare il conteggio dei passi con Sansung Health. Ho provato diversi giorni confrontando con il mio orologio Garmin e ultimamente anche col mio precedente telefono Huawei P30 pro e il conteggio è decisamente inferiore col Samsung. Non di poco, normalmente 3000 passi al giorno. Oggi alle 18,00 i due altri dispositivi segnavano 8470 passi il garmin e 8558 il Huawei, mentre il Samsung ne segnava 4407, quindi ben 4000 in meno. Ho come l'impressione che a volte l'applicazione si blocchi per riprendere poi quando ne ha voglia. Per caso è un problema già riscontrato? Ho visto che precedentemente c'era lo stesso problema con altri telefoni, mi riferisco a messaggi del 2021. Vorrei davvero che si potesse risolvere, dato anche il costo dell'apparecchio, non è accettabile una differenza simile.

Grazie e attendo un riscontro.

Stefano

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Morganblues,

comprendo il tuo disappunto in merito alla situazione. Bisogna fare alcune premesse, prima di addentrarci nelle operazioni che puoi eseguire per capire se vi siano o meno situazioni specifiche alla base del comportamento riscontrato.

Prima di tutto è necessario considera che gli smartwatch e gli smartphone sono prodotti diversi, che possono essere alloggiati in punti diversi. Lo smartwatch è sempre sul tuo polso, lo smartphone essere inserito in zone in cui la rilevazione dei passi potrebbero essere maggiormente difficoltose. Ti faccio un esempio: oltre al più ovvio, ovvero il poggiare lo smartphone su un tavolo, una scrivania ecc., c'è la possibilità che venga inserito in tasca, in una borsa e via dicendo.

Queste condizioni, volenti o nolenti, potrebbero comunque alterare il conteggio: bisognerebbe dunque capire se la mancata rilevazione possa essere associata a una (o più di una) di queste condizioni.

Chiarito questo aspetto, che non è secondario, possiamo concentrarci sul tuo S23+. Utilizzi per caso la funzione <<Risparmio energetico>>? Se sì, potresti provare a disattivarla ed effettuare più test per vedere se il prodotto esegua correttamente le rilevazioni.

Inoltre: hai avuto modo di verificare se vi siano anomalie legate alla messa in background dell'applicazione? 

Come tu stesso hai supposto, infatti, potrebbe esserci una disattivazione del conteggio dovuto proprio alla messa in background dell'App.

Puoi verificare questo punto inserendo Samsung Health tra le applicazioni da non mettere mai in background:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • App mai in sospensione
  • Seleziona Samsung Health

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Morganblues
Explorer
Opzioni
Sono d'accordo che tra smartphone e orologio da polso ci siamo sicuramente differenze, ovvio che non considero quando il telefono è appoggiato di un tavolo. Però ho anche scritto che ho fatto la comparazione con il mio vecchio smartphone Huawei e tra questo e l'orologio c'è pochissima differenza alla fine della giornata. Comunque proverò a fare i controlli che mi hai suggerito, anche se penso non ci siamo blocchi vari e certo non lo tengo in modalità risparmio energetico. Ti farò sapere. Grazie.
0 Likes
Morganblues
Explorer
Opzioni
Ciao @Riccardo_F, ho fatto tutte le prove che mi hai suggerito, non ho nessuna sospensione dell'app, ecc. Nulla, la differenza nel conteggio dei passi tra i tre dispositivi che ho indicato, è imbarazzante in negativo per Samsung. L'altro giorno su 18.500 passi me ne ha segnato più di 5.000 in meno. Se uno si deve basare sul telefono per essere certo di rispettare l'obiettivo minimo di passo giornalieri, non deve acquistare un Samsung. Nei prossimi giorni, passate le feste, proverò ad andare in assistenza e sentire cosa mi diranno.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Morganblues,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti!

Considerando il comportamento segnalato, prima di procedere con una perizia del dispositivo presso un centro autorizzato Samsung, ti suggerisco di eseguire un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove il comportamento dovesse persistere anche in seguito al ripristino del dispositivo, ti suggerisco di fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici avranno cura di eseguire un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, per verificare il centro più vicino a te, ti chiedo d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Morganblues
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo, rispondo dopo un bel po' perché nel frattempo ho portato il telefono all'assistenza e la prima volta mi hanno cambiato la scheda madre, con reset del telefono e tutto il disagio che ne consegue, con le app della banca, tutte le password da reinserire, sei mesi di chat di whatsapp persi, nonostante mi avessero detto che avevano fatto il backup. Insomma, mi hanno restituito il telefono ed era tutto come prima. Ho fatto tutte le mie prove e non era cambiato nulla. Dopo un po' l'ho riportato, me lo hanno tenuto qualche giorno e alla fine me lo hanno restituito dicendo che loro non possono farci nulla, per loro è a posto e se dovessi avere ancora dei problemi, mi hanno detto di chiamare il numero verde Samsung. Tra le altre cose, quando hanno ritirato il telefono la prima volta, il foglio di lavoro diceva "contapassi difettoso" e quando me lo hanno restituito sul foglio di reso c'era scritto "contapassi difettoso e si riavvia di continuo" cosa che io non ho mai riscontrato in otto mesi di utilizzo. Boh! Forse dovevano giustificare la sostituzione della scheda madre? In ogni caso il problema non è stato risolto, ho un telefono che segna il 30% in meno di passi rispetto al mio vecchio Huawei e al mio orologio Garmin. Viva Samsung, con quello che costa.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Morganblues,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. Mi spiace davvero apprendere questi dettagli, e posso comprendere benissimo il tuo disappunto.

A tal proposito, avrei necessità di far chiarezza in merito alle riparazioni effettuate, pertanto, mi occorre il codice IMEI del tuo smartphone.

Potresti fornirmi tale dettaglio mediante messaggio privato?

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Puoi reperire il dettagli, in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Tienimi informata!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Morganblues
Explorer
Opzioni
Buongiorno Jessica,
ho inviato il messaggio con il codice IMEI. Spero sia arrivato, perché non ho nessun riscontro. Anche perché cliccando sul tuo nome, la voce messaggio privato lo trovo sulla sinistra. In ogni caso ho scritto i codici, sono due, ma non ho riscontro dell'invio. Fammi sapere, per favore. Grazie e buona giornata.