in data 20-12-2023 06:25 PM
Buongiorno,
ho fatto diverse verifiche e sono giunto alla conclusione con certezza, che il mio telefono Galaxy S23 Plus, ha qualche problema nel rilevare il conteggio dei passi con Sansung Health. Ho provato diversi giorni confrontando con il mio orologio Garmin e ultimamente anche col mio precedente telefono Huawei P30 pro e il conteggio è decisamente inferiore col Samsung. Non di poco, normalmente 3000 passi al giorno. Oggi alle 18,00 i due altri dispositivi segnavano 8470 passi il garmin e 8558 il Huawei, mentre il Samsung ne segnava 4407, quindi ben 4000 in meno. Ho come l'impressione che a volte l'applicazione si blocchi per riprendere poi quando ne ha voglia. Per caso è un problema già riscontrato? Ho visto che precedentemente c'era lo stesso problema con altri telefoni, mi riferisco a messaggi del 2021. Vorrei davvero che si potesse risolvere, dato anche il costo dell'apparecchio, non è accettabile una differenza simile.
Grazie e attendo un riscontro.
Stefano
in data 21-12-2023 09:26 AM
Ciao @Morganblues,
comprendo il tuo disappunto in merito alla situazione. Bisogna fare alcune premesse, prima di addentrarci nelle operazioni che puoi eseguire per capire se vi siano o meno situazioni specifiche alla base del comportamento riscontrato.
Prima di tutto è necessario considera che gli smartwatch e gli smartphone sono prodotti diversi, che possono essere alloggiati in punti diversi. Lo smartwatch è sempre sul tuo polso, lo smartphone essere inserito in zone in cui la rilevazione dei passi potrebbero essere maggiormente difficoltose. Ti faccio un esempio: oltre al più ovvio, ovvero il poggiare lo smartphone su un tavolo, una scrivania ecc., c'è la possibilità che venga inserito in tasca, in una borsa e via dicendo.
Queste condizioni, volenti o nolenti, potrebbero comunque alterare il conteggio: bisognerebbe dunque capire se la mancata rilevazione possa essere associata a una (o più di una) di queste condizioni.
Chiarito questo aspetto, che non è secondario, possiamo concentrarci sul tuo S23+. Utilizzi per caso la funzione <<Risparmio energetico>>? Se sì, potresti provare a disattivarla ed effettuare più test per vedere se il prodotto esegua correttamente le rilevazioni.
Inoltre: hai avuto modo di verificare se vi siano anomalie legate alla messa in background dell'applicazione?
Come tu stesso hai supposto, infatti, potrebbe esserci una disattivazione del conteggio dovuto proprio alla messa in background dell'App.
Puoi verificare questo punto inserendo Samsung Health tra le applicazioni da non mettere mai in background:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 21-12-2023 09:33 AM
in data 07-01-2024 10:30 PM
in data 08-01-2024 10:07 AM
Ciao Morganblues,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti!
Considerando il comportamento segnalato, prima di procedere con una perizia del dispositivo presso un centro autorizzato Samsung, ti suggerisco di eseguire un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Laddove il comportamento dovesse persistere anche in seguito al ripristino del dispositivo, ti suggerisco di fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici avranno cura di eseguire un'accurata perizia del prodotto.
A tal proposito, per verificare il centro più vicino a te, ti chiedo d'indicarmi il CAP della tua zona.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 08-05-2024 09:39 PM
in data 09-05-2024 09:54 AM
Bentornato @Morganblues,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. Mi spiace davvero apprendere questi dettagli, e posso comprendere benissimo il tuo disappunto.
A tal proposito, avrei necessità di far chiarezza in merito alle riparazioni effettuate, pertanto, mi occorre il codice IMEI del tuo smartphone.
Potresti fornirmi tale dettaglio mediante messaggio privato?
Puoi reperire il dettagli, in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...
Tienimi informata!
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 09-05-2024 10:36 AM