Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio chiamate e videochiamate WhatsApp Samsung s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 06:52 PM)
7519 Visualizzazioni
Sehara
First Poster
Opzioni
Ultimamente ho riscontrato dei problemi di audio con WhatsApp durante le chiamate e videochiamate. Cioè quando chiamo qualcuno riesco a sentire la persona che mi parla ma io non mi sento, non c'è proprio audio. Lo stesso in videochiamata. Ho provato a spegnere e chiamare 2 o 3 volte e il problema persiste. A volte succede anche nelle chiamate dal telefono normale. Eppure ho comprato l' s23 ultra da neanche 2 mesi. Cosa posso fare per risolvere?
5 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Per risolvere i problemi di audio su WhatsApp e nelle chiamate telefoniche, puoi seguire questi passaggi:

1. **Verifica le impostazioni dell'audio:** Assicurati che le impostazioni dell'audio sul tuo telefono siano configurate correttamente. Controlla il volume, assicurati che non ci siano impostazioni di silenzio attive e verifica le preferenze dell'audio per WhatsApp.

2. **Riavvia il telefono:** Un riavvio può risolvere problemi temporanei del sistema. Prova a riavviare il tuo Samsung Galaxy S23 Ultra e verifica se il problema persiste.

3. **Aggiorna WhatsApp:** Assicurati di avere l'ultima versione di WhatsApp installata. Aggiorna l'app attraverso il Google Play Store o l'App Store, a seconda del sistema operativo del tuo dispositivo.

4. **Controlla le autorizzazioni:** Assicurati che WhatsApp abbia le autorizzazioni necessarie per accedere al microfono e all'altoparlante del tuo telefono. Puoi gestire queste autorizzazioni nelle impostazioni del tuo telefono.

5. **Verifica la connessione internet:** Un'instabile connessione internet può causare problemi durante le chiamate. Assicurati di essere connesso a una rete stabile o prova a cambiare la connessione (ad esempio, passa da Wi-Fi a dati mobili o viceversa).

6. **Prova un'altra app di chiamata:** Se il problema persiste solo con WhatsApp, prova a effettuare chiamate con un'altra app per vedere se il problema è specifico di WhatsApp o coinvolge l'intero sistema audio del telefono.

Se dopo aver seguito questi passaggi il problema persiste, potrebbe essere utile contattare l'assistenza tecnica del produttore del telefono o dell'app per ricevere assistenza personalizzata.
0 Likes
Conf
First Poster
Opzioni
Stessa cosa anche a me, gli audio whatsapp non si sentono nella cassa auricolare.
0 Likes
Members_OEkio0U
First Poster
Opzioni

Sono passata a S23 da circa un mese ed ho subito riscontrato  problemi di audio con WhatsApp nell'ascolto auricolare dei messaggi (portando il cell all'orecchio il messaggio si blocca). Eseguito test prossimità ..risulta ok. Ho disattivato la funzione bluetooth ma il problema persiste. Si risolve solo rivviando il ceel ad ogni messaggio ascoltato!!! Mi sembra assurdo..... Cosa posso fare per risolvere?

0 Likes
palermo89
First Poster
Opzioni
Salve ho comprato un samsung A25, mi capita spesso di fare la video chiamata l'altra persona che è in video si blocca nel parlare la sento a trattini non ne questione di linea.
Come posso risolvere mi succede solo in video chiamata
0 Likes
Prisca
First Poster
Opzioni

Ho il tuo stesso problema, cellulare acquistato un mese fa. Con il mio vecchio redmi note 9 pro non avevo questi problemi. Ho letto varie recensioni che dicono sia un difetto del cellulare, qualcuno lo riscontra qualcuno no. Io so solo che cosi, di questo telefono non me ne faccio nulla 😅

Non so fino a quando risponde la garanzia e a chi bisogna rivolgersi. Seguo il tuo post per vedere se qualcuno risponde... 

0 Likes