Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cache

(Argomento creato il giorno: 15-04-2025 11:55 PM)
35 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

kamalD
Voyager
Opzioni
Cosa sta a significare quando la cache di un'app non si svuota del tutto in questo caso di whatsapp...che mi rimane fisso su 15 mb e non scende oltre, come si fa a farla svuotare del tutto??
9 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Molto strano. Dovrebbe andare a 0.
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Alcune app non vanno a zero perché la cache viene immediatamente "riempita" con dati fondamentali al corretto funzionamento. La cache non è il male assoluto, anzi è fondamentale per il corretto funzionamento delle App e dei sistemi in genere. Va vista un po' come una scorta d'ossigeno, non andrebbe mai cancellata se non c'è effettiva necessità. Talvolta la memoria (causa aggornamenti o altro) viene corrotta da dati inservibili e questo potrebbe causare rallentamenti o comportamenti non voluti, a quel punto è bene provare a "pulire" la cache. Un istante dopo l'app inizia ad usarla di nuovo e a riempirla come è corretto che sia. La cache rende il sistema e le App più veloci per questo al riavvio l'App è sempre un pochino più lenta.
kamalD
Voyager
Opzioni
Infatti...ma la mia sta così 1744799737703.jpg
0 Likes
kamalD
Voyager
Opzioni
Si ma non è normale che non scenda più di un tot...come si risolve?1744799782119.jpg
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non è un problema da risolvere, è così! Alcuni mega li riusa immediatamente come ti ho spiegato sopra. Hai un problema specifico da risolvere?
0 Likes
kamalD
Voyager
Opzioni
No no ma mi sembrava strana la cosa che non scendeva più di un tot, provando da un altro telefono scende fino a 0 poi certo risale ma almeno si svuota
etmame
Big Cheese
Opzioni
Non è vero. Una certa quantità di cache è necessaria al funzionamento delle applicazioni
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kamalD,

come ti è stato indicato, ti confermo che per alcune app questa situazione non è anomala: infatti, alcune app, per svolgere le operazioni basilari, accumulano sempre un determinato quantitativo di file cache in memoria.

Alla luce di ciò, quando vai a svuotare la cache di una determinata app, è possibile che un determinato quantitativo di file venga rimemorizzato nell'immediato in quanto è necessario affinchè l'app sia operativa.

Detto questo, quanto riscontri è perfettamente regolare e non incide sul funzionamento del tuo dispositivo 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

kamalD
Voyager
Opzioni
Ok grazie mille 😊