Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra-Video su WhatsApp Orribili

(Argomento creato il giorno: 02-07-2023 01:44 PM)
470 Visualizzazioni
VideoOrribili
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti,volevo un consiglio..quando faccio un Video direttamente con la Fotocamera (in qualsiasi Risoluzione) e poi li carico su Watshapp,li vedo e li vedono in bassissima risoluzione,perché? 
9 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Perché Whatsapp comprime i video prima di inviarli, facendoli così diventare a bassa risoluzione, e creando dei problemi in alcuni casi (io non invio più video perché vengono di una qualità pessima e pieni di rumore). Prova dalle impostazioni di whatsapp a mettere la risoluzione "alta" per i media. Se non funziona puoi inviare una segnalazione a meta, oppure puoi aspettare il nuovo aggiornamento (ancora in beta) per inviare i file senza comprimerli.
VideoOrribili
Apprentice
Opzioni
Mai successo prima..che li comprime lo so..ma non fino a questo livello..sembra che siano girati da un cellulare di 10 anni fa..
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Lo so infatti recentemente ci sono dei problemi con la compressione di whatsapp. Anche io quando giro un video è di una qualità orribile, e per questo non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento. Ti allego anche lo screen, così magari puoi vedere se il tuo problema è simile al mio.1688313987488_1688313987449_0.jpg
0 Likes
VideoOrribili
Apprentice
Opzioni
Ok..grazie..si è lo stesso..assurdo..spero facciano qualcosa al più presto..anche perché con il Note 10 che avevo prima non c'erano questi problemi
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VideoOrribili, ti do il benvenuto in Community! :handshake: Ciao Orso_Dado!

Mi spiace per questa condizione.

Se state riscontrando l'inconveniente unicamente con WhatsApp, vi suggerisco di segnalare la situazione mediante la sezione Supporto dell'applicazione: la compressione effettuata dalle applicazioni, infatti, dipende dal modo in cui esse sono sviluppate e pertanto Samsung non ha margine di manovra in tal senso.

Sarebbe diverso se riscontraste questa stessa condizione anche con altre app, ad esempio con la condivisione su Messaggi o Email.

Nell'attesa che il supporto di WhatsApp vi fornisca delucidazioni, il mio consiglio è caricare il contenuto su una piattaforma online e fornire al vostro interlocutore il link per il download.

Resto a disposizione!

Ciao!

0 Likes
beach791
Apprentice
Opzioni

Non so voi ma da oggi neanche più li invia i video, sia direttamente dalla app di whatsapp,  sia facendo prima il video dalla app fotocamera sua di samsung. Con telegram funziona perfettamente. 

0 Likes
Diva25
First Poster
Opzioni
Buongiorno...io stesso problema,solamente che quando invio su whatsapp sembra che mi cambi la luminosità mettendola al massimo ,sembrando quasi bianca l'immagine in alcuni casi...osceno
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Diva25, benvenuta nella Community di Samsung Italia 🤝!

Avrei bisogno di alcune informazioni per comprender meglio l'irregolarità per cui ci stai contattando.

Le foto vengono scattate utilizzando la funzione di WhatsApp o, invece, lo scatto viene eseguito usando l'app Camera e si altera caricando lo sull'applicazione di messaggistica? 

Questo fenomeno si presenta solo con WhatsApp? Se così fosse, ti suggerisco di segnalare la situazione mediante la sezione Supporto dell'applicazione: la compressione effettuata dalle applicazioni, infatti, dipende dal modo in cui esse sono sviluppate e pertanto Samsung non ha modo d'intervenire in tal senso.

Fammi sapere. A presto,

0 Likes
soniave
First Poster
Opzioni
Anche io quando invio foto e video fatti in alta risoluzione poi nel momento dell'invio sono luminosissimi, con colori carichi quasi fluorescenti e 0 nitidezza.........che pena...
0 Likes