Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Resistenza all'acqua?

(Argomento creato il giorno: 13-04-2025 10:59 AM)
532 Visualizzazioni
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, 
ho visto svariati video di gente che immerge il proprio S23 in acqua ma ci sono delle informazioni ufficiali riguardo a questo? Sarebbe molto comodo questa estate fare video sott'acqua semplicemente grazie al proprio telefono. 
Grazie
0 Likes
4 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, il Galaxy S23 ha una certificazione IP68, che garantisce resistenza all'acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti in acqua dolce. È quindi adatto a brevi immersioni, come registrare video in piscina o sotto la pioggia. Tuttavia, Samsung avvisa che non è progettato per immersioni profonde, acqua salata o attività ad alta pressione (ad esempio docce o sport acquatici). Liquidi come cloro, saponi o sale possono danneggiare i sigilli protettivi.
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Ciao, nonostante le certificazioni di resistenza all'acqua, ciò non significa che lo si possa buttare in mare o in acqua profonda. Inoltre, i telefoni sono stati testati in laboratori controllati con acqua dolce. Anche se il telefono potrebbe non subire danni immediati, potrebbero manifestarsi problemi a lungo termine. Inoltre, i danni causati dall'acqua non sono coperti dalla garanzia. Quindi è sconsigliato realizzare video sott'acqua.
Matteo7387
Apprentice
Opzioni
Ciao, io con il mio Galaxy S23 Ultra l'ho sempre utilizzarlo sott'acqua al mare; è importante, però, sciacquarlo con acqua dolce dopo l'uso per evitare la corrosione dovuta al sale. Assicurarsi inoltre che lo smartphone sia integro, in particolare che la back cover non si sia staccata, per prevenire infiltrazioni d'acqua. Se il telefono è stato riparato, è preferibile che la riparazione sia stata effettuata presso un centro Samsung autorizzato, in quanto questi offrono garanzia sull'impermeabilità; in caso contrario, non mi fiderei, soprattutto se si tratta di un telefono usato, le cui precedenti manutenzioni sono sconosciute.
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Pietro_07, come indicato da justjoseph e Alberto172 che ringrazio per i riscontri accurati, il Samsung Galaxy S23 possiede la certificazione IP68 di resistenza all'acqua ed è stato testato in acqua dolce per 30 minuti e senza movimenti.

Per preservare tale certificazione, è bene adottare accorgimenti come:

Non esponete il dispositivo all'acqua di piscina o all'acqua di mare.
• Se il dispositivo viene esposto ad acqua sporca o altri liquidi, come acqua saponata, olio, profumi,
creme solari, detergenti per mani, prodotti chimici come cosmetici, oppure liquidi contenenti alcol,
pulite il dispositivo con acqua dolce non corrente, pulitelo con un panno morbido e pulito, quindi
asciugatelo accuratamente prima di utilizzarlo per mantenere il livello di resistenza all'acqua.
• Non esponete il dispositivo ad intensi flussi d'acqua. Un aumento improvviso della pressione dell'acqua
può superare il livello di resistenza all'acqua garantito.
• In luoghi come sauna o bagno turco la resistenza all'acqua può diminuire a causa di sbalzi repentini di
temperatura.
• Esponendo il dispositivo a urti o se questo viene danneggiato, il livello di resistenza all'acqua può
diminuire.

Tali indicazioni sono riportate a pagina 179 del manuale utente del prodotto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202310/20231031150018403/SM-S91X_DS_UM_Open_UU_Ita_Rev...

Alla luce di ciò, è del tutto sconsigliato l'utilizzo in acqua salata pur risciacquandolo, a seguito, con acqua dolce. 

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Moderator